menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2007-09-12 10:17:29

Scatola sifonata - 15556

Vagabond30
login
12 Settembre 2007 ore 08:19 1
Sto ristrutturando il bagno precedentemente i vecchi proprietari avevano fatto uno scalino sopra i marmittoni preesistenti di 18 cm con sanitari collegati alla scatola sifonata..ora io non vorrei fare lo scalino e vorrei evitare di rompere sotto per non creare eventuali problemi all'inquilino di sotto e soprattutto perche non so il motivo per cui a suo tempo non e' stato rotto sotto al pavimento
domanda? si puo evotare di rimettere la scatola sifonata in modo che non rifaccio lo scalino?
se si quali sono i metodi e glia accorgimenti da prendere?
ho letto che esistono scatole sifonate a parete le conoscete?
se saro' costretto a rimetterla vorrei ridurre lo scalino..esistono scatole di varie misure
grazie in anticipo per le risposte
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 10:17
    La scatola sifonata è cosa di altri tempi, si faceva trent'anni fa...

Si utilizzava per sifonare la vasca ed i vari sanitari, ma oggi ogni apparecchio idraulico ha il suo sifone, quindi la scatola sifonata deve essere eliminata...

Vedo che da ROMA in giù, molti idraulici utilizzano ancora questo sistema inutile ed obsoleto, in questo modo vanno a complicare la vita del cliente creando un impianto più complesso, ma completamente inutile e poco pratico...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 22 Gennaio 2025 ore 16:51 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.813 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI