• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-13 11:58:14

Scarico wc a braga altro bagno


Ale.slv
login
02 Settembre 2011 ore 14:18 3
In procinto di ristrutturare casa, vorrei spostare un bagno (sono 2 in totale) riposizionando i sanitari. Poichè nella nuova disposizione, l'allaccio del wc alla colonna di scarico è reso difficile dalla presenza di una colonna portante dell'edificio (cioè, sta proprio tra wc a braga...), mi è venuto in mente di collegare lo scarico del wc alla braga dell'altro bagno (sono confinanti). E' possibile, anche dal punto di vista "legale"? Grazie.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 23:17
    Questo tema è piuttosto delicato e quindi meriterebbe una maggiore attenzione.
    Provo a darle qualche suggerimento sperando in qualche informazione più esaustiva di un altro utente.
    In linea di massima la rete di smaltimento delle acque banche si divide in linea principale (condominiale) e diramazione (collegata alla prima ed ai servizi igienici dell'alloggio).
    Quindi secondo me, se l'allaccio viene eseguito direttamente sulla condotta primaria credo che non dovrebbero esserci problemi, salvo ovviamente verificare la tipologia di intervento con lo stato di fatto.
    Viceversa, se si utilizza una linea di diramazione del bagno del vicino, si può incorrere in qualche problema o venire accusato dal confinante di aver occluso o danneggiato la condotta.
    Questa chiaramente è una mia deduzione.

  • brunoloporto
    Brunoloporto Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Settembre 2011, alle ore 08:13
    Ho letto d recente una signara che si lamentava di prezzi che considerava alti, sono rimasto stupito che poi alla fine i prezzi erano giusti ma che la stessa ha pagato al nero, m spiace dirlo ma quando gli utenti non si affidano a imprese regolari gli sta bene se pagano più del dovuto, inoltr sarebbe bene che fosse istituita una legge più severa per coloro che contribuiscono a far evadere, sono fortemente indignato dalla stupidità di tali soggetti che credono di avere dei benefici comportandosi cosi, senza rendersi conto che ciò che non pagano oggi come iva tasse ecc lo pagheremo salato tutti noi domani, noi che invece le tasse le paghiamo regolarmente vergogna....

    MANTENIAMOCI ALLE ARGOMENTAZIONI DEL FORUM SOLLEVATE DAGLI UTENTI
    NON INSERIAMO DISCUSSIONI FUORI TEMA

    Consulente

  • ale.slv
    Ale.slv Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 11:58
    Innanzitutto vorrei che il messaggio del Sig. Brunoloporto venisse cancellato, proprio la mia discussione doveva inquinare!

    Riguardo al problema in oggetto, specifico che l'altro bagno è sempre mio, è nel mio appartamento, non è quello del vicino. Con la nuova disposizione dei sanitari, il wc andrebbe installato proprio sulla parete dove si trova lo scarico dell'altro bagno (il mio!).
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI