• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-18 16:08:44

Scarico wc - 5940


Anonymous
login
18 Aprile 2006 ore 09:44 7
Ho acquistato da poco piu' di 1 mese un appartamento ristrutturato di recente, in cui i precedenti proprietari hanno ricavato un secondo bagno dove prima c'era la cucina.

Sospetto che abbiano inserito lo scarico del WC nella colonna degli scarichi delle cucine: e' possibile farlo? E, se no, posso chiedere i danni per "vizio occulto" ai precedenti proprietari?

La signora del piano di sotto mi chiede di togliere il WC: lo devo fare?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 09:57
    Dov'e il problema? è solo una questione con il vicino di casa o c'è qualcosa che non funziona tecnicamente parlando?
    Se la colonna di scarico è adatta si puo attacare benissimo ,per fare una prova ti ci vogliono tre sospetti,(cosi dicono in tv)prima di chiedere danni devi essere sicura ,perche la vicina ti vuol far togliere il wc?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 10:03
    Il bagno funziona bene, il problema e' la signora di sotto che dice che le arriva cattivo odore in cucina.

    Vorrei essere sicura di essere nel giusto, nel mio diritto, e che lei non mi puo' chiedere di togliere niente.

    Come posso fare a capire se la colonna di scarico è adatta?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 10:14
    Io cr4erdo che sia il suo scarico a non funzionare bene non il tuo,c'è solo una possibilità che nei lavori di ristrutturazione sia stato tagliato il tubo di esalazione della cucina sottostante sempre che esistesse,va appurato che il problema sia attuale se non fosse e lo aveva anche prima deve sistemare lei il suo scarico facendo un esalatore il quale passera in parete attravesando il tuo appartamento ma le pareti esterne sono bene comune non lo puoi impedire,almeno credo,chiama il vecchio proprietario chi a fatto i lavori e fatti dire dove come quando e perche dei lavori e cosa succedevq prima con l'inquilina di sotto

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 10:41
    L'appartamento sotto al mio (che sono nell'attico) ha la cucina proprio sotto al mio bagno. La signora sostiene che sente nella sua cucina i cattivi ordori del mio bagno, e che nel periodo in cui il mio appartamento non era abitato e nessuno dunque usava il bagno, l'odore nella sua cucina non si sentiva.

    In questo caso sarebbe il mio tubo di esalazione a non funzionare?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 11:05
    Potrebbe essere che non hanno messo l'esalatore al nuovo bagno,e la colonna di scarico esali nella cucina del sotto di casa,è stato sistemato anche il tetto?se cosi fosse ci sarebbe da vedere che non abbiano tappato lesalatore con la guaina,non sarebbe la prima volta

  • cri80
    Cri80 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 12:48
    ANCH' IO HO LO STESSO PROBLEMA PER IL SECONDO BAGNO, L'UNICA COSA E' CHE PER FORTUNA I LAVORI LI DEVO ANCORA FARE.
    MI HANNO CONSIGLIATO DI INSTALLARE UNA SPECIE DI MOTORINO VICINO AL WATER, LA CUI FUNZIONE E' QUELLA DI "MACINARE" TUTTO CIO' CHE VIENE SCARICATO E DI COLLEGARE LO SCARICO CON QUELLO DEL BAGNO PRINCIPALE IN MODO DA NON CREARE PROBLEMI A NESSUNO.(IN POCHE PAROLE PORTI I TUBI SOTTO IL PAVIMENTO DAL 2° BAGNO AL 1°)
    NON DO' TORTO ALLA SIG.RA DI SOTTO...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 16:08
    Grazie a voi dell'interesse! Provero' a contattare il precedente proprietario ed a chiedere come e da chi sono stati fatti i lavori di ritrutturazione del bagno in questione.

    A presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.689 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI