menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-04-18 16:08:44

Scarico wc - 5940

Anonymous
login
18 Aprile 2006 ore 09:44 7
Ho acquistato da poco piu' di 1 mese un appartamento ristrutturato di recente, in cui i precedenti proprietari hanno ricavato un secondo bagno dove prima c'era la cucina.

Sospetto che abbiano inserito lo scarico del WC nella colonna degli scarichi delle cucine: e' possibile farlo? E, se no, posso chiedere i danni per "vizio occulto" ai precedenti proprietari?

La signora del piano di sotto mi chiede di togliere il WC: lo devo fare?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 09:57
    Dov'e il problema? è solo una questione con il vicino di casa o c'è qualcosa che non funziona tecnicamente parlando?
    Se la colonna di scarico è adatta si puo attacare benissimo ,per fare una prova ti ci vogliono tre sospetti,(cosi dicono in tv)prima di chiedere danni devi essere sicura ,perche la vicina ti vuol far togliere il wc?

• anonymous
    0
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 10:03
    Il bagno funziona bene, il problema e' la signora di sotto che dice che le arriva cattivo odore in cucina.

Vorrei essere sicura di essere nel giusto, nel mio diritto, e che lei non mi puo' chiedere di togliere niente.

Come posso fare a capire se la colonna di scarico è adatta?

• radiante
    0
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 10:14
    Io cr4erdo che sia il suo scarico a non funzionare bene non il tuo,c'è solo una possibilità che nei lavori di ristrutturazione sia stato tagliato il tubo di esalazione della cucina sottostante sempre che esistesse,va appurato che il problema sia attuale se non fosse e lo aveva anche prima deve sistemare lei il suo scarico facendo un esalatore il quale passera in parete attravesando il tuo appartamento ma le pareti esterne sono bene comune non lo puoi impedire,almeno credo,chiama il vecchio proprietario chi a fatto i lavori e fatti dire dove come quando e perche dei lavori e cosa succedevq prima con l'inquilina di sotto

• anonymous
    0
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 10:41
    L'appartamento sotto al mio (che sono nell'attico) ha la cucina proprio sotto al mio bagno. La signora sostiene che sente nella sua cucina i cattivi ordori del mio bagno, e che nel periodo in cui il mio appartamento non era abitato e nessuno dunque usava il bagno, l'odore nella sua cucina non si sentiva.

In questo caso sarebbe il mio tubo di esalazione a non funzionare?

• radiante
    0
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 11:05
    Potrebbe essere che non hanno messo l'esalatore al nuovo bagno,e la colonna di scarico esali nella cucina del sotto di casa,è stato sistemato anche il tetto?se cosi fosse ci sarebbe da vedere che non abbiano tappato lesalatore con la guaina,non sarebbe la prima volta

• cri80
    0
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 12:48
    ANCH' IO HO LO STESSO PROBLEMA PER IL SECONDO BAGNO, L'UNICA COSA E' CHE PER FORTUNA I LAVORI LI DEVO ANCORA FARE.
    MI HANNO CONSIGLIATO DI INSTALLARE UNA SPECIE DI MOTORINO VICINO AL WATER, LA CUI FUNZIONE E' QUELLA DI "MACINARE" TUTTO CIO' CHE VIENE SCARICATO E DI COLLEGARE LO SCARICO CON QUELLO DEL BAGNO PRINCIPALE IN MODO DA NON CREARE PROBLEMI A NESSUNO.(IN POCHE PAROLE PORTI I TUBI SOTTO IL PAVIMENTO DAL 2° BAGNO AL 1°)
    NON DO' TORTO ALLA SIG.RA DI SOTTO...

• anonymous
    0
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 16:08
    Grazie a voi dell'interesse! Provero' a contattare il precedente proprietario ed a chiedere come e da chi sono stati fatti i lavori di ritrutturazione del bagno in questione.

A presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI