• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-19 12:42:19

Scarico wc - 14063


Elisaferramola
login
19 Giugno 2007 ore 12:07 3

Ieri ho visto i sanitari che vorrei mettere nella mia casa. Purtroppo ho scoperto con un amico idraulico che quei sanitari prevedono una distanza dallo scarico dal muro di 120 (scheda tecnica), mentre nella mia casa, gli scarichi sono ad una distanza di 180 (come previsto dai sanitari da capitolato che a me non piacciono). Risultato, se volessi mettrli su risulterebbero lontani dal muro di 6 cm, mentre quei sanitari sono fatti per essere aderenti al muro. Ci sono soluzioni tecniche per non rompere tutto o devo per forza mettere quei sanitari da capitolato?La serie che vorrei è la serie frozen (simes) mentre quelli da capitolato serie fleo della dolomite.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 12:21
    Non è facile recuperare 6cm esistono degli appositi raccordi eccentrici ma per montare quello da 5cm cè da tagliare un po di pavimento ,poco importa tanto rimane sotto il wc e non si vede,poi avrai il problema con il bidet ,gli attacchi a parete se calcolati per un bidet normale non vanno bene per un bidet a filo muro di conseguenza devi spaccare la parete e modificare gli attacchi,tutto è fattibile,dipende da te

  • elisaferramola
    Elisaferramola Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 12:30
    Allora è il caso di fermare il pavimentista prima che metta su rivestimenti e quant'altro...così forse sono ancora in tempo...chiaramente dovro' sborsare dei soldi per le modifiche, che da quello che ho capito riguardano sostanzialmente il bidet. Per il Wc me la cavo..anche se resta 1 cm dal muro mi accontento...che dici?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 12:42