• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-19 12:42:19

Scarico wc - 14063


Elisaferramola
login
19 Giugno 2007 ore 12:07 3

Ieri ho visto i sanitari che vorrei mettere nella mia casa. Purtroppo ho scoperto con un amico idraulico che quei sanitari prevedono una distanza dallo scarico dal muro di 120 (scheda tecnica), mentre nella mia casa, gli scarichi sono ad una distanza di 180 (come previsto dai sanitari da capitolato che a me non piacciono). Risultato, se volessi mettrli su risulterebbero lontani dal muro di 6 cm, mentre quei sanitari sono fatti per essere aderenti al muro. Ci sono soluzioni tecniche per non rompere tutto o devo per forza mettere quei sanitari da capitolato?La serie che vorrei è la serie frozen (simes) mentre quelli da capitolato serie fleo della dolomite.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 12:21
    Non è facile recuperare 6cm esistono degli appositi raccordi eccentrici ma per montare quello da 5cm cè da tagliare un po di pavimento ,poco importa tanto rimane sotto il wc e non si vede,poi avrai il problema con il bidet ,gli attacchi a parete se calcolati per un bidet normale non vanno bene per un bidet a filo muro di conseguenza devi spaccare la parete e modificare gli attacchi,tutto è fattibile,dipende da te

  • elisaferramola
    Elisaferramola Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 12:30
    Allora è il caso di fermare il pavimentista prima che metta su rivestimenti e quant'altro...così forse sono ancora in tempo...chiaramente dovro' sborsare dei soldi per le modifiche, che da quello che ho capito riguardano sostanzialmente il bidet. Per il Wc me la cavo..anche se resta 1 cm dal muro mi accontento...che dici?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 12:42
    Bruttissimo ,se deve stare appoggiato che lo sia,ormai sei in pista,BALLAAAAAAAAAAA qualche centinaio di ? per la modifica cosa vuoi che siano nel contesto di una casa ,se li spendi non diventerei piu povera di quello che sei se li risparmi non ti arricchirai di piu di quanto tu sia,senza considerare il fatto che se non li spendi li sicuramente il modo si spenderli lo trovi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI