menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-07-12 12:24:06

Scarico water intasato dallo stucco


Carlotta.91
login
19 Aprile 2018 ore 08:54 4
Buongiorno a tutti,
sono agli ultimi lavori per finire casa.
Stamattina pulendo il bagno, mi sono accorta che il piastrellista ha gettato nello scarico del water i residui dello stucco delle piastrelle del balcone.
Non ho provato a rimuoverlo con lo scopino del water, ma non so nemmeno se riesce a fare qualcosa perché ormai è attaccato al sanitario e tirando l'acqua rimane uguale.
Cosa mi consigliate di usare per rimuovere tutto??
Grazie!
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2018, alle ore 11:24
    Ciao!
    a un amico è successa una cosa simile alla tua, fortunatamente ha risolto con un recipiente di acqua bollente e detersivo per stoviglie, aiutandosi poi con una spatola di plastica.

    Potresti fare anche tu lo stesso tentativo e poi ci fai sapere:-))

  • zuzzurelonearistide
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2018, alle ore 22:54
    Ciao.
    Credo che con lo scopino potresti staccarlo, altrimentiuna bottiglia di acido muriatico puro per 10/20 minuti, proteggiti con mascherina e guanti, lascia la finestra aperta ed esci dal bagno dopodichè tira la catena.
    Non dimenticare di prendere la scopa e pestare l'imbianchino ;)

  • maurizio del gatto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Luglio 2022, alle ore 22:27

    Ciao Carlotta,purtroppo ho il tuo stesso problema, il mio muratore ha versato lo stucco nel water, ho provato con l'acido muriatico, ma non va via, tu come hai risolto ????

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Luglio 2022, alle ore 12:24 - ultima modifica: Martedì 12 Luglio 2022, all or 12:30
    Direi di prestare molta attenzione con l'uso dell'acido muriatico, esistono anche prodotti alternativi come viakal o simili o detergenti. Ovviamente procedere con l'uso di guanti, occhiali e spugna per piatti. Una valida alternativa come prodotto da provare è il Cif crema sicuramente valido operando il trattamento più volte alternato da risciacquo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img luke 80
Salve,secondo la vostra esperienza, un preventivo di 60 euro per rimozione calcare galleggiante e sostituzione guarnizione dello stesso nella cassetta water Geberit è un...
luke 80 23 Agosto 2024 ore 12:58 1
Img ernestor
Salve, sono nuovo del forum e digiuno di qualisvoglia nozione in materia edilizia, perdonatemi se chiederò cose ovvie o dirò stupidaggini.Nell'appartamento...
ernestor 26 Ottobre 2023 ore 16:32 2
Img fdv1988
Buongiorno, vorrei eliminare la vasca di raccolta dell'acquario per lo scarico del wc, quelle classifiche di ceramica attaccate sopra il water.Che tipo di detrazione o bonus posso...
fdv1988 21 Febbraio 2022 ore 14:56 1
Img linomarco
Ciao a tutti, un tubo in discesa verticale del diametro 75, potrebbe andar bene o ci possono essere problemi per collegare un WC?Di solito sono 90 o 100?Grazie...
linomarco 28 Febbraio 2021 ore 11:54 4
Notizie che trattano Scarico water intasato dallo stucco che potrebbero interessarti


Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Cassette di scarico alternative

Impianti - Come sostituire una cassetta ad incasso ormai inutilizzabile.

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Scarico a parete caldaia: quando è possibile

Impianti di riscaldamento - Per una nuova caldaia è possibile realizzare lo scarico dei fumi a parete e non a tetto, la caldaia deve essere a condensazione con basse emissioni di ossidi di azoto.

Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.

Scarico a tetto e scarico a parete

Impianti di riscaldamento - La realizzazione di uno scarico fumi per le caldaie installate nelle abitazioni è un obbligo normativo che attiene al raggiungimento di condizioni di sicurezza.

Caratteristiche Sistema Scarico Fumi

Normative - Il corretto funzionamento o tiraggio di un camino può essere minato da innumerevoli e disparate cause che possono compromettere il sistema di scarico dei fumi.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI