menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
2011-07-04 08:38:17

Scarico sanitari

Enzo1978
login
28 Giugno 2011 ore 13:46 3
Salve a tutti, devo fare gli scarichi dei sanitari.
vorrei evitare di rifare lo scalino e avevo pensato di farli a parete. ( lavandino, bidet, vasca idro, wc ) la parete attuale è con forati da 8 cm.
l'idraulico mi dice che si deve mettere per forza il gradino. ed io gli dico di farlo a parete . chi mi può aiutare ?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2011, alle ore 14:46
    La soluzione del gradino consente di realizzare gli scarichi con le pendenze adeguate.
    Questo succede quando non si ha uno spessore del massetto adatto ed è molto frequente nel caso si voglia spostare la posizione dei sanitari.
    Da questa definizione tecnica, che tiene conto anche della posizione delle condotte principali, ne diviene l'opportunità o meno di creare un gradino.
    Se i sanitari che hai scelto sono di tipo sospeso, hai la necessità di una parete con almeno uno spessore di circa cm 15.

• gindes
    0
    Martedì 28 Giugno 2011, alle ore 18:37
    Dovresti fare una controparete perché la tramezza che hai è troppo piccola per farci stare gli scarichi, e devi anche vedere dove porta lo scarico la vasca idro perché molte lo portano per forza a pavimento.

• archibagno.it
    0
    Lunedì 4 Luglio 2011, alle ore 08:38
    Devi considerare che serve un centimetro di pendenza dello scarico per ogni metro lineare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 15 Gennaio 2025 ore 18:28 1
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 15 Gennaio 2025 ore 14:39 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 09 Gennaio 2025 ore 14:31 6
347.782 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI