menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-24 22:00:44

Scarichi rumorosi


Orazio1
login
24 Agosto 2007 ore 20:44 2
Saluti a tutti,
ho un problema nelle tubazioni di scarico del bagno. Dopo la chiusura dei vari rubinetti, lo scarico continua a "gorgogliare" per oltre mezzo minuto; questo vale per il lavandino, per il bidet, per la vasca. L'impianto è provvisto di una scatola sifonica dove si raccordano le varie tubazioni.
L'idraulico che mi ha fatto l'impianto ha provato a mettere una griglia di scarico sulla scatola sifonica stessa, ma non c'è stato nessun miglioramento.

Potete spiegarmi qual'è il motivo di questo fenomeno e se posso porvi rimedio?

Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 21:01
    Gli scarichi sono piccoli di diametro e manca un esalatore ,difficile porvi rimedio,esistono dei canelli da montare fra il sifone e l'attacco a parete ,i detti fanno in modo che quando scende l'aqua aspiri aria dal canello evitando che gorgogli il sifone,quanti anni fa ti ha fatto il lavoro?

  • orazio1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 22:00
    Gli impianti sono nuovi e i tubi hanno un diametro di 40mm, ma l'esalatore purtroppo credo che non funzioni. infatti essendo l'appartamento al primo piano e non potendo posare un nuovo tubo, l'idraulico ha sfruttato l'esalatore del vecchio impianto precedente alla ristrutturazione, che però temo si sia ostruito subito perché aveva le pareti interne molto incrostate.
    Trovo interessanti le cannette di cui parli; puoi darmi una indicazione più precisa in modo da poterle acquistare? inoltre è necessario montarne una per ogni sifone o è sufficiente inserirne una in un posto qualsiasi dell'impianto di scarico? isola bene dai cattivi odori?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI