Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scale marmo lesionate: scelta rivestimento

Neomic@virgilio.it
login
05 Settembre 2018 ore 14:38 5
Salve,
stiamo affrontando una ristrutturazione ed uno dei problemi rimasti irrisolti è rappresentato da una rampa di scale (16 scalini in tutto più pianerottolo) con pedata e alzata in marmo (travertino) che risultano in parte lesionate e in parte poco stabili (un paio sembrano quasi scollati dalla muratura tanto che al calpestio sono leggermente mobili).
Anche nell'ottica del contenimento dei costi abbiamo cercato varie soluzioni, tra cui il rivestimento dei marmi con gres, eventualmente lavorate in questo modo (vedi foto).
A livello estetico però abbiamo un pò di dubbi e vi chiedo quali altre strade siano percorribili oltre a quella più ovvia ma anche più costosa che prevederebbe la demolizione ed il rifacimento con altro marmo "sano".
Grazie

Modificato il 05 Settembre 2018 ore 14:41
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Mercoledì 5 Settembre 2018, alle ore 15:50
    Avete solo due soluzioni, o le rifate nello stesso materiale o le rifate in gress.
    L'unica cosa da non fare è ricoprirle, un materiale instabile e lesionato va solo rimosso.
  • neomic@virgilio.it
    Neomic@virgilio.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Settembre 2018, alle ore 16:49
    Grazie per la risposta,
    ho visto che c'è la possibilità di rivestire in gres aggiungendo un profilo tipo alluminio che copra il bordo a vista della mattonella. Un esempio qui
    https://zanellapavimenti.com/wp-content/uploads/2018/05/scale-in-gres-porcellanato.jpg

Domanda: che profilo si deve usare? Come viene realizzata una scala del genere?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Settembre 2018, alle ore 23:22
    Ciao,
    si potrebbe ipotizzare anche l'uso di una resina, ovviamente consolidando le parti dei gradini lesionati.

Poi nella stessa resina si possono inserire deiprofili antiscivolo.Ciao,
    si potrebbe ipotizzare anche l'uso di una resina, ovviamente consolidando le parti dei gradini lesionati.

Poi nella stessa resina si possono inserire deiprofili antiscivolo.:-))
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Neomic@virgilio.it
    Giovedì 6 Settembre 2018, alle ore 14:06
    Grazie per la risposta,
    ho visto che c'è la possibilità di rivestire in gres aggiungendo un profilo tipo alluminio che copra il bordo a vista della mattonella. Un esempio qui
    https://zanellapavimenti.com/wp-content/uploads/2018/05/scale-in-gres-porcellanato.jpg

Domanda: che profilo si deve usare? Come viene realizzata una scala del genere?
    Ciao ragazzi,

ma un rivestimento in resina di questo genere, non sarebbe una bella soluzione:-((

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Settembre 2018, alle ore 14:08
    Ciao ragazzi,

ma un rivestimento in resina di questo genere, non sarebbe una bella soluzione:-((Ciao ragazzi,

ma un rivestimento della scala in resina di questo genere, non sarebbe una bella soluzione, ovviamente dopo un consolidamento. :-(())

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img miciotta62
Sono inquilina e vorrei quale iter seguire per cambiare la porta d'ingresso con una blindata. Il proprietario non è proprio d'accordo, posso eseguire io la sostituzione, e...
miciotta62 01 Febbraio 2017 ore 10:20 4
Img niko79l
Salve,vorrei delucidazioni a chi è competente e magari anche con un riferimento normativo per la seguente questione:Abito al piano rialzato di una palazzina di 8 condomini...
niko79l 24 Agosto 2014 ore 12:24 2
Img 64brunica
Buon giorno,vorrei porgere il seguente quesito: "La procedura di cui all' art. 700 CPC per il recupero della documentazione condominiale pregressa ancora non consegnata al nuovo...
64brunica 11 Ottobre 2014 ore 11:46 1
Img csalazer
Buongiorno,Io abito in un condominio di 5 appartamenti, sono due case una affianco all'altra e abbiamo un giroscale in mezzo "aperto" in comune.Io abito al penultimo piano e...
csalazer 27 Novembre 2014 ore 08:26 1
Img 64brunica
Buona sera,posso chiedere di poter visionare i documenti di 7 anni addietro oppure solo dal momento della nuova Legge 220/12? Grazie.
64brunica 25 Marzo 2015 ore 20:24 1
Notizie che trattano Scale marmo lesionate: scelta rivestimento che potrebbero interessarti
Rivestire una scala

Rivestire una scala

Ristrutturazione - I costi dei materiali e delle maestranze specializzate rendono onerosa la spesa per rivestire una scala: vediamo come operare in economia ed estetica.
Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani
Gres laminato

Gres laminato

Ristrutturazione - Con soli tre millimetri di gres laminato si può creare un rivestimento per bagno e cucina dalle prestazione innovative, in grado di decorare e arredare.

Rocce e gres per rivestimenti

Ristrutturazione - Tendenza, moda, innovazione e tradizione, elementi fondamentali quando si cerca di realizzare prodotti esteticamente accattivanti e qualitativamente eccellenti.Essere

Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato sottile è costituito da lastre di gres con spessore incredibilmente ridotto soli 3 mm, applicabili sui pavimenti e i rivestimenti di casa.

Gres effetto legno in una sorprendente concezione pop art

Pavimenti e rivestimenti - Di recente alcune aziende hanno rivoluzionato il gres effetto legno grazie all'uso del colore e alle varianti di scala con inediti e interessanti effetti pop art

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Terracotta Toscana

Ristrutturazione - Immagina la Toscana........ciò che ti appare subito sono i colori, ossia il risultato dell'interazione fra Luce e Terra.Questa reciprocità la bellezza

Rivestimenti per scale interne in muratura

Scale - Quando si decide di realizzare una scala in muratura in casa bisogna porre particolare attenzione alle finiture come ad esempio il rivestimento dei gradini.
REGISTRATI COME UTENTE
305.791 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Kone
  • Claber
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI