• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-28 11:52:51

Scaldabagno elettrico in sostituzione della caldaia: problema


Antopal
login
27 Settembre 2020 ore 16:23 7
Buongiorno,
ho deciso di sostituire la caldaia solo per la parte acqua sanitaria con uno scaldabagno elettrico.
L'idrauilico ha installato un rubinetto all'uscita del flessibile acqua calda della caldaia al fine di chiudere il circuito della caldaia ed ha installato lo scaldabagno attaccandolo all'acqua sotto il bidet.
Fatto sta che lo scaldabagno non si scalda, si accende ma non si scalda.
Ho provato a chiudere il rubinetto sotto lo scaldabagno flessibile acqua calda e l'acqua si è scaldata.
Cosa può essere successo?
È possibile che l'acqua entra ed esce dallo scaldabagno?
grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Settembre 2020, alle ore 09:31
    Ciao,diamine! in teoria l'acqua, dovrebbe entrare con flessibile di carico nello scaldabagno e uscire dall'altro flessibile calda.

  • antopal
    Antopal Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Settembre 2020, alle ore 09:33
    Non è possibile che ci sia una perdita che prima con la caldaia non si vedeva?grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Antopal
    Lunedì 28 Settembre 2020, alle ore 09:42 - ultima modifica: Lunedì 28 Settembre 2020, all or 09:43
    non è possibile che ci sia una perdita che prima con la caldaia non si vedeva?grazie
    Strano non hai notato macchie o umidità sulle pareti?

  • antopal
    Antopal Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Settembre 2020, alle ore 09:44
    No, ma essendo una villetta la perdita potrebbe stare sotto il pavimento del piano terra. Solo che quando c'era la caldaia la perdita sembrava non esserci. Con l'idraulico oggi abbiamo provato a chiudere il contattore. appena aperto il rubinettino dello scaldabagno, il contatore ha iniziato a girare forte

  • antopal
    Antopal Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Settembre 2020, alle ore 09:50
    Scusa mi sono espresso male, abbiamo chiuso tutti i rubinettii e ed il contatore non girava, appena aperto il rubinettino dello scaldabangno (uscita acqua calda) ha iniziato a girare rapidamente.grazie

  • antopal
    Antopal Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Settembre 2020, alle ore 09:51
    C'è modo di chiudere una perdita senza rompere i pavimenti, tral'altro la casa è affittata!!!! Sarebbe un disagio enorme

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Antopal
    Lunedì 28 Settembre 2020, alle ore 11:52
    c'è modo di chiudere una perdita senza rompere i pavimenti, tral'altro la casa è affittata!!!! Sarebbe un disagio enorme
    Non so bisognerebbe far dare uno sguardo sul posto ad un tecnico, penso per primo che dovresti fare una termografia per riscontrare dove perde.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img zzzato
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con...
zzzato 30 Gennaio 2024 ore 12:45 5
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img acqua_3
Buonasera Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno scalda acqua istantaneo per un bagno con lavabo, bidet, doccia.Quale potenza dovrebbe avere?Va bene il contatore a 3...
acqua_3 31 Maggio 2023 ore 14:01 3
Img elisa casa
Buongiorno, abbiamo fatto installare uno scaldabagno elettrico che andrà a sostituire quello a gas. L'idraulico dice che non deve emettere alcuna certificazione di fine...
elisa casa 26 Gennaio 2023 ore 16:09 1
Notizie che trattano Scaldabagno elettrico in sostituzione della caldaia: problema che potrebbero interessarti


Anomalie Scaldabagno

Impianti idraulici - Il quadretto comandi di uno scaldabagno è caratterizzato generalmente da un led di colore giallo e uno di colore rosso, le loro combinazioni ne individuano lo stato.

Mancanza acqua calda

Impianti idraulici - Manca l'acqua calda sanitaria quando lo scaldabagno non funziona bene, il motivo più comune di ciò è l'intasamento da calcare della resistenza elettrica.

Installazione Scaldabagno fai da te

Idee fai da te - Le operazioni per installare uno scaldabagno elettrico, per la produzione di acs, devono prediligere la sicurezza e rispettare le indicazioni delle case costruttrici.

Quanto può durare e quando sostituire uno scaldabagno elettrico

Impianti idraulici - Sapere quando sostituire uno scaldabagno è fondamentale per garantire un funzionamento efficiente e affidabile del sistema di riscaldamento dell'acqua domestica

Cosa fare se lo scaldabagno perde acqua

Impianti idraulici - Come riconoscere una perdita dello scaldabagno e cosa fare: ecco tutti i consigli per una corretta prevenzione e una manutenzione efficace degli scaldabagni.

Allacci Scaldabagno

Impianti idraulici - La maggior parte degli scaldabagni funzionano con gas metano e propano liquido in ogni caso occorre verificare la correttezza degli allacci idrici ed elettrici.

Sostituire la resistenza del boiler

Idee fai da te - Se il boiler, all'improvviso, smette di fornire acqua calda, oppure se i tempi necessari al riscaldamento si dilatano, il problema dipende dalla resistenza.

Come sostituire la resistenza dello scaldabagno e quanto costa

Idee fai da te - Se lo scaldabagno produce acqua tiepida o fredda potrebbe essere rotta la resistenza. Ecco una guida passo passo per sostituire la resistenza dello scaldabagno.

Guida pratica per una corretta manutenzione dello scaldabagno

Impianti idraulici - La manutenzione dello scaldabagno è importante - e in certi casi obbligatoria per legge - per garantirne un ottimo funzionamento e, soprattutto, sicurezza in casa
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI