menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-06-25 20:22:03

Scala esterna - 29822

Sandrin81
login
23 Giugno 2010 ore 12:09 2
Ciao a tutti,

il mio primo messaggio...

è qualche giorno che leggo il forum ma non ho trovato un argomento simile..

il mio "problema" vorremmo ricavare un appartamento al secondo piano di una villetta, per far ciò si dovrebbe realizzare una scala esterna..

mi sono letto un po' tutto... ma sui prezzi c'è enorme confusione... mi sono fatto dfare un preventivo per una scala a chiocciola e il responso è stato circa 16.000 euro più varie ed eventuali... invece leggendo da altre parti il costo si aggira sui 4-6.000...

prima di farmi fare il proggetto vorrei schiarimi le idee... diciamo che per le mie tasche la spesa si dovrebbe aggirare sui 10.000 euro...

è una cifra ragionevole o sono troppo ottimista?

grazie mille
  • lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 09:31
    Dipende dove abiti ( regione ) e che materiali usi

Sicuramente in muratura costa meno oi dipende come rifinisci gli scalini se con piastrelle ( sconsiglio ) o con pietra o marmo se lucidato oppure no
    Ringhiera lavorazione materiale ecc
    Forma della scala io ti sconsiglio a ghiocciola è scomoda e prima o poi ti accorgerai che dà problemi logistici.

Ti butto là la cosa ..........e fare un ascensore di quelli piccoli in vetro occuperebbe meno spazio sarebbe comodo e anche per un futuro ( spero che tu possa saltellare fino a 100 anni ) però avresti speso una sola volta oltre hai permessi ecc.

Comunque calcola che solo di finitura dei gradini con del serizzo grezzo non lucidato il mio vicino ha appena rifatto fare la sua scala che và al primo piano con un solo pianerottolo ha speso 1100 euro solo di materiale e solo gradino l'alzata la lasciata a civile

Sempre se vuoi ho un riferimento di una persona fidata nella zona di milano e hinterland
    Ciao

• rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Venerdì 25 Giugno 2010, alle ore 20:22
    Esistono in commercio delle scale in calcestruzzo semiprefabbricate: i gradini vengono montani ad uno ad uno già finiti, con vari sistemi di supporto ed un getto integrativo. Pur essendo io un'impresa edile, quasi sempre quando mi capita una situazione del genere preferisco questa soluzione per la buona finitura generale e la minore manutenzione rispetto ad una scala creata in opera.
    Il costo si aggira a circa 6.000 al ml (in altezza) di partenza + eventuali opere accessorio come fondazioni innesti nella muratura esistente ecc.

Saluti, Marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI