• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-09 15:10:36

Scala da balcone a terrazzo


Anonymous
login
04 Dicembre 2009 ore 15:53 3
Abito un appartamento all'ultimo piano (secondo), con terrazzo di proprieta' sul tetto. e due balconi laterali (praticamente una torretta) non esiste ad oggi accesso al terrazzo mentre a me piacerebbe collegare il terrazzo direttamente al balcone della stanza sottostante ora, internamente non vi è spazio per costruire una scala per cui avrei pensato a una scala esterna, dal balcone al terrazzo.
sicuramente ai condomini (solo altri due( non importa se io la faccio ..ma dovro ' secondo voi chiedere molti permessi con rischio di sentirmi negare questa possibilita'?
grazie
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Dicembre 2009, alle ore 16:02
    Devi chiedere loro l'autorizzazione, megli oepr iscritto. Poi fai la DIA in Comune (trattasi di manutenzione straordianria esteran, quindi di solito chiedono la DIA) e fai i lavori.
    Scusami, ma ad oggi come arrivi al terrazzo?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Dicembre 2009, alle ore 15:04
    Praticamente la mia stanza da letto è su di una torretta con due terrazzi (balconi molto grandi) laterali ove occorrerebbe mettere la scala in questione per raggiungere il "solarium..ad oggi in vi è modo di accedere

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Dicembre 2009, alle ore 15:10
    Allora la scala è una necessità, non solo un abbellimento. Allora fai così: scegli la scala che vuoi mettere, quindi senti l'amministratore, così la presenterai in assemblea condominiale mettendo la cosa all'ordine del giorno (oppure per velocizzare puoi farla vedere uno ad uno ai condomini e prendere il loro OK per iscritto... meglio l'assemblea, tanto non serve l'unanimità). Poi fai la DIA e fai i lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI