• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-09 15:10:36

Scala da balcone a terrazzo

Anonymous
login
04 Dicembre 2009 ore 15:53 3
Abito un appartamento all'ultimo piano (secondo), con terrazzo di proprieta' sul tetto. e due balconi laterali (praticamente una torretta) non esiste ad oggi accesso al terrazzo mentre a me piacerebbe collegare il terrazzo direttamente al balcone della stanza sottostante ora, internamente non vi è spazio per costruire una scala per cui avrei pensato a una scala esterna, dal balcone al terrazzo.
sicuramente ai condomini (solo altri due( non importa se io la faccio ..ma dovro ' secondo voi chiedere molti permessi con rischio di sentirmi negare questa possibilita'?
grazie
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Dicembre 2009, alle ore 16:02
    Devi chiedere loro l'autorizzazione, megli oepr iscritto. Poi fai la DIA in Comune (trattasi di manutenzione straordianria esteran, quindi di solito chiedono la DIA) e fai i lavori.
    Scusami, ma ad oggi come arrivi al terrazzo?

• anonymous
    0
    Mercoledì 9 Dicembre 2009, alle ore 15:04
    Praticamente la mia stanza da letto è su di una torretta con due terrazzi (balconi molto grandi) laterali ove occorrerebbe mettere la scala in questione per raggiungere il "solarium..ad oggi in vi è modo di accedere

• lollolalla
    0
    Mercoledì 9 Dicembre 2009, alle ore 15:10
    Allora la scala è una necessità, non solo un abbellimento. Allora fai così: scegli la scala che vuoi mettere, quindi senti l'amministratore, così la presenterai in assemblea condominiale mettendo la cosa all'ordine del giorno (oppure per velocizzare puoi farla vedere uno ad uno ai condomini e prendere il loro OK per iscritto... meglio l'assemblea, tanto non serve l'unanimità). Poi fai la DIA e fai i lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI