• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-15 09:22:42

Sbiancare fughe pavimento


Stolta
login
12 Marzo 2008 ore 12:15 6
Salve a tutti, avrei un quesito da proporvi: come posso fare per sbiancare le fughe del pavimento? La casa che ho acquistato è stata piuttosto trascurata e ora il pavimento è un disastro. Esiste un metodo fai da te efficace?
Grazie per le risposte che mi invierete
  • monos
    Monos Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Marzo 2008, alle ore 15:37
    Candeggina ed olio di gomito oppure qualche "macchinetta" con spazzolino che produce vapore

  • stolta
    Stolta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Marzo 2008, alle ore 09:35
    Grazie, era quello che temevo. Se avete qualche altro suggerimento che comporti meno fatica grazie.

  • cocca1978
    Cocca1978 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Marzo 2008, alle ore 10:31
    Io ho pulito e sto pulendo le fughe del pavimento con il 100°: passo un paio di volte con il vapore della macchina e subito dopo con uno spazzolino. Non è facile ma il risultato si vede!
    Anche la candeggina va bene ma l'odore non è il massimo!!!

  • dadyorchidea
    Dadyorchidea Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Marzo 2008, alle ore 11:50
    In teoria, se vuoi un lavoro perfetto,credo che lo puoi ottenere solo in un modo(almeno io ho fatto cosi' nelle piastrelline in cucina).Dovresti farti grattare (magari da un uomo di casa) con qualcosa tipo cacciavite, un pò di stucco vecchio , basta 1 o 2 millimetri, e poi metterne di nuovo.Cosi' vengono come appena posate....

  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Marzo 2008, alle ore 12:35
    Mia moglie a tal fine usa un detersivo, che lascia riposare sul pavimento per qualche min. e poi passa lo straccio. Il risultato è molto buono e la fatica poca, tieni presente che lo fà più volte nell'arco del mese.
    Il detersivo in questione è il "DRAGO"

  • stolta
    Stolta Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 09:22
    Grazie a tutti per i consigli. Purtroppo devo dire che l'olio di gomito è quello che funziona meglio. Col cacciavite ho eliminato la boiacca di troppo e già così c'è stato un netto miglioramento. In effetti era quella in eccesso che era completamente nera. Per completare uno spazzolino, spugnetta abrasiva e candeggina e naturalmente il famosissimo "olio di gomito".
    Grazie a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI