• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-22 19:01:36

Sanitari bagno + termosifoni costi?(forse prendo casa..help)

Simika
login
22 Luglio 2007 ore 15:48 2
Ciao a tutti,

sicuramente avrete visto mille di questi post io stesso sto cercandoli nel forum e leggere piu che posso..in particolare per dei lavori di ristrutturazione dovrei fare ( casa di 50mq)

?BAGNO: dobbiamo cambiare la tazza, lavandino e doccia(cioè la base)

- cucina: mi sembra di aver visto tutti i tubi(ci abitavano..) ma come posso sapere se posso far ataccare figro - cucina a gas - lavastoviglie?
se ci sono già tutti i tubi poi li attaccano quelli che montano la cucina(da comprare..) ??? altrimenti se serve un tubo dell'acqua in piu si puo' semplicemente " sdoppiare " il tubo?

FINESTRE - PORTE

le finestre sarebbero da cambiare (se costano troppo possoanche resistere con quelle che ci sono ora..) diciamo sono 3 finestre..costano?
porte quelle interne sono 3 anche di materiale DECENTE vanno bene..costi? il portoncino.. sarebeb da mettere"buono" ...bene o male?

- TERMOSIFONI c'è da rimettere i termosifoni(quelli a muro) almeno 3 in quanto chi ci abitava se li è portati via..i tubi (quelli in rame) ci sono
quanto costano sti termosifoni?ed installarli è difficile(faccio io oppure tecnico e qanto si prende?)?

- muri : c'è da "pulire" i muri in pratica sono BIANCHI con vari stoppini inseriti... magari quello lo riesco a fare io dovrei in pratica stuccare qua e là e poi colorare le pareti...??

RAGAZZI/E ESPERTI/E

non voglio spendere tanto perché è OVVIO che non ho soldi da spendere a gogo... mi serve il minimo indispensabile per iniziare a vivere da solo con la mia ragazza... qualsiasi consiglio/suggerimento è ben accetto GRAZIE A TUTTI

P.S. parlando con amici mi hanno messo la paura delle tubature del bagno(il palazzo è un bel po' vecchio) ma come faccio a sapere in che condizioni sono??)
  • simika
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 15:57
    :cry:

si è proprio il mio stato d'animo..se potevo spendere soldi la prenderei ad occhi chiusi...qualsiasi info o consiglio vi aspetto grazie

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 19:01
    La nota dolente è il bagno,sostiuendo la base della doccia potresti accorgerti del cattivo stato delle tubazioni,li si pone la domanda,sostituire le tubazioni e vivere tranquillo o mettere la nuova base con il rischio che fra qualche mese allaghi tutto spendendo nuovamente per risfare quello che hai fatto rifare tutto nuovo e pagare i danni a quello di sotto?

Tre radiatori te li fai montare di quelli in alluminio serie economiche,per i costi dipende dalle dimensioni possiamo ipotizzare 300? a radiatore

la cucina dovrai realizzarla in base agli attacchi che hai mettere un attacco in piu per lavastoviglie o lavatrice non è un problema ,gli impianti e gli allacci li fa l'idraulico non il mobiliere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 11 Ottobre 2025 ore 12:12 1
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
348.558 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI