• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-22 19:01:36

Sanitari bagno + termosifoni costi?(forse prendo casa..help)


Simika
login
22 Luglio 2007 ore 15:48 2
Ciao a tutti,

sicuramente avrete visto mille di questi post io stesso sto cercandoli nel forum e leggere piu che posso..in particolare per dei lavori di ristrutturazione dovrei fare ( casa di 50mq)

?BAGNO: dobbiamo cambiare la tazza, lavandino e doccia(cioè la base)

- cucina: mi sembra di aver visto tutti i tubi(ci abitavano..) ma come posso sapere se posso far ataccare figro - cucina a gas - lavastoviglie?
se ci sono già tutti i tubi poi li attaccano quelli che montano la cucina(da comprare..) ??? altrimenti se serve un tubo dell'acqua in piu si puo' semplicemente " sdoppiare " il tubo?

FINESTRE - PORTE

le finestre sarebbero da cambiare (se costano troppo possoanche resistere con quelle che ci sono ora..) diciamo sono 3 finestre..costano?
porte quelle interne sono 3 anche di materiale DECENTE vanno bene..costi? il portoncino.. sarebeb da mettere"buono" ...bene o male?

- TERMOSIFONI c'è da rimettere i termosifoni(quelli a muro) almeno 3 in quanto chi ci abitava se li è portati via..i tubi (quelli in rame) ci sono
quanto costano sti termosifoni?ed installarli è difficile(faccio io oppure tecnico e qanto si prende?)?


- muri : c'è da "pulire" i muri in pratica sono BIANCHI con vari stoppini inseriti... magari quello lo riesco a fare io dovrei in pratica stuccare qua e là e poi colorare le pareti...??

RAGAZZI/E ESPERTI/E

non voglio spendere tanto perché è OVVIO che non ho soldi da spendere a gogo... mi serve il minimo indispensabile per iniziare a vivere da solo con la mia ragazza... qualsiasi consiglio/suggerimento è ben accetto GRAZIE A TUTTI

P.S. parlando con amici mi hanno messo la paura delle tubature del bagno(il palazzo è un bel po' vecchio) ma come faccio a sapere in che condizioni sono??)
  • simika
    Simika Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 15:57
    :cry:

    si è proprio il mio stato d'animo..se potevo spendere soldi la prenderei ad occhi chiusi...qualsiasi info o consiglio vi aspetto grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 19:01
    La nota dolente è il bagno,sostiuendo la base della doccia potresti accorgerti del cattivo stato delle tubazioni,li si pone la domanda,sostituire le tubazioni e vivere tranquillo o mettere la nuova base con il rischio che fra qualche mese allaghi tutto spendendo nuovamente per risfare quello che hai fatto rifare tutto nuovo e pagare i danni a quello di sotto?

    Tre radiatori te li fai montare di quelli in alluminio serie economiche,per i costi dipende dalle dimensioni possiamo ipotizzare 300? a radiatore

    la cucina dovrai realizzarla in base agli attacchi che hai mettere un attacco in piu per lavastoviglie o lavatrice non è un problema ,gli impianti e gli allacci li fa l'idraulico non il mobiliere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI