menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-05-30 23:31:55

Rumorosità termosifoni

Proclo
login
30 Maggio 2006 ore 13:13 3
Abito da poco in una casa singola nuova con impianto misto (pavimento al piano terra e primo piano, termosifoni nell'interrato). Nei due bagni (nell'interrato ed al primo piano) sono stati installati due termosifoni alti quasi come la parete. Questi termosifoni sono molto rumorosi (rumore da acqua che scorre all'interno); in particolare quello nell'interrato, posto vicino alla pompa dell'impianto, presenta una rumorosità tale che quando si attiva è avvertibile anche dalle altre stanze dell'interrato con le porte chiuse. La rumorosità del termosifone al primo piano è molto inferiore e avvertibile solo nello stesso bagno. L'idraulico afferma che è normale!!!!!!!!!! ed anche a casa sua si sente l'acqua scorrere!
C'è una soluzione? E' meglio sentire un altro idraulico?
  • maza
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 13:50
    Abito da poco in una casa singola nuova con impianto misto (pavimento al piano terra e primo piano, termosifoni nell'interrato). Nei due bagni (nell'interrato ed al primo piano) sono stati installati due termosifoni alti quasi come la parete. Questi termosifoni sono molto rumorosi (rumore da acqua che scorre all'interno); in particolare quello nell'interrato, posto vicino alla pompa dell'impianto, presenta una rumorosità tale che quando si attiva è avvertibile anche dalle altre stanze dell'interrato con le porte chiuse. La rumorosità del termosifone al primo piano è molto inferiore e avvertibile solo nello stesso bagno. L'idraulico afferma che è normale!!!!!!!!!! ed anche a casa sua si sente l'acqua scorrere!
    C'è una soluzione? E' meglio sentire un altro idraulico?

per quel poco che riesco a capire . ... in quanto bisognerebbe vedere o i locali oppure uno schema d'impianto , posso tentare dicendo :

la rumorosita' deriva dal fatto che l'acqua all'interno , provabilmente ha velocita' troppo elevate ... i tipi di termosifoni che ti ha montato , sono corretti ... solito altri da 1.60 /2.00 mt .. ora bisogna valutare se ..
    1 ) che tipo di caldaia ti ha montato per l'impianto di solito e dico di solito , si montano quelle a condensazione .. se e solo se ci sono 1 o 2 termisifoni e l'appartamento risulta essere piccolo ... in quanto di per se questi tipi di caldaie erogano acua calda a temperature mediamente basse
    e in tal caso la prima fornitira deve essere es il bagno altrimenti rimani freddo .. questo vale solo come esempio e limitativo
    2 ) che non abbia cileccato l'impianto .. nei diametri delle tubazioni di alimentazione dei circuiti dei pannelli radianti ovviamente .. pertanto per riscaldare , ha dovuto forzare il circuito dei termi .

consiglio .. senti un altro idralulico ... NON e' normale che il rumore dei termisifoni sia forte come lo hai descritto .

ciao e spero di essere stato utile. marco

• luciano73
    0
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 17:20
    Prova a diminuire la velocità della pompa della caldaia o altrimenti agisci sulle valvole dei radiatori che fanno rumore e chiudi leggermente il passaggio dell' acqua.

dovresti ottenere qualcosa.

ciao.

• wilaf
    0
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 23:31
    Anch'io avevo questo problema.
    L'ho risolto agendo sulla pressione della pompa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI