• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-12-12 08:58:42

Rumori dalla cappa aspirante della cucina


Buongiorno,
volevo sapere se qualcuno sa come isolare i rumori provenienti dalla cappa della cucina visto che questo dà sulla strada.
Pensavo di mettere qualche filtro ma non vorrei che il motore poi si bruci...
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 10 Dicembre 2019, alle ore 15:15
    Su Amazon a meno di 20 € puoi comprare una valvola con portello a molla in metallo, da interporre nel tubo, ce ne sono di vario diametro bisogna vedere se è compatibile con il tuo.

    Per il rumore non fa miracoli ma attenua molto, ed è efficace contro il ritorno di aria fredda

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Dicembre 2019, alle ore 16:18
    Ciao,
    per una esatta soluzione postaci la foto e il modello, sarebbe l'ideale per avere qualche altro consiglio oltre a quello che ti ha risposto Claudiotermografia.

    Non è facile da risolvere ma non disperare, anche la distanza dalla cappa al muro dove da sulla strada.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Dicembre 2019, alle ore 19:38
    Un sistema può anche essere quello di rivestire il motore (con attenzione), ed il tubo di scarico con della lana di vetro.:(=))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Dicembre 2019, alle ore 08:58
    Ah!
    non dimenticare di controllare il diametro del tubo, che spesso porta delle riduzioni e in tal caso potrebbe far aumentare il rumore della cappa.
    Altrettanto vale per le guarnizioni di raccordo del motore con il tubo, che se non strette bene potrebbero causare altrettanto aumenti vibrazione e rumore del motore:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco_81
Salve a tutti,abito un una bifamiliare a schiera degli anni 90 ed ho un problema con i rumori provenienti dal vicino: non solo sono molto udibili i rumori da calpestio, ma anche i...
marco_81 30 Novembre 2023 ore 23:04 2
Img tunin96
Salve, vorrei costruire una cabina insonorizzata con pannelli fonoassorbenti e pareti in cartongesso per uso musicale in garage. L'abitazione è semi-indipendente e il...
tunin96 14 Giugno 2023 ore 14:30 2
Img sara567
Salve a tutti,sopra il mio appartamento c'è una mansarda accatastata C2 di proprieta dell'inquilino che abita di fronte al mio appartamento. Negli utlimi mesi questa...
sara567 01 Giugno 2023 ore 08:30 2
Img kristiandonno
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe avere consigli da voi.Ho installanto dell'isolante acustico in una parete dietro un'armadio per attutire i rumori, ora dopo aver posato...
kristiandonno 16 Gennaio 2023 ore 16:07 1
Img francesca romano
Buongiorno a tutti,ho acquistato casa e scoperto di recente che la parete del salotto confina con la camera da letto dei vicini, che hanno anche bambini piccoli.Dato che la parete...
francesca romano 03 Novembre 2022 ore 18:54 2
Notizie che trattano Rumori dalla cappa aspirante della cucina che potrebbero interessarti


Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Quando siamo obbligati a installare la cappa in cucina

Cappe e piani cucina - La cappa aspirante è uno degli elettrodomestici più importanti della cucina perché realizza la purificazione dell'aria assorbendo i fumi ed eliminando gli odori.

High tech o high technology

Cucina - La netta relazione tra scienza e design, nel mondo contemporaneo, ha permesso la realizzazione di oggetti che incontrano nel contempo ricerca scientifica e tecnologica senza tralasciare l'estetica, un elemento importantissimo nell'era in cui viviamo.

Cappe silenziose: nuove tecnologie per un'aspirazione senza rumore

Cappe e piani cucina - Potenti, efficienti e soprattutto silenziose: ecco come le moderne cappe aspiranti, grazie alle rivoluzionarie tecnologie, garantiscono un clima ideale in cucina

Meglio una cappa di design o incassata nel mobile?

Cappe e piani cucina - Cappa incassata nel pensile per ottimizzare gli spazi ridotti oppure una cappa di design sospesa, con mensola in cristallo, sulla zona cottura della penisola.

Tubo cappa aspirante: meglio celato o a vista?

Cappe e piani cucina - Il tubo della cappa aspirante può essere mascherato con abbassamenti di cartongesso oppure essere lasciato a vista con l'uso di raccordi piatti, tubi a scomparsa.

Migliori cappe angolari

Cappe e piani cucina - Se particolari esigenze portano all'acquisto di un piano cottura ad angolo, la scelta di una cappa angolare sarà la logica conseguenza. Ecco quali sono le migliori

Aspiranti e filtranti, ecco alcuni modelli di cappe per cucina

Cappe e piani cucina - Rustica, moderna, a incasso o a sospensione: sono tanti i modelli di cappe di design tra cui scegliere per dire definitivamente addio ai cattivi odori in cucina

Una cappa lampadario per una cucina elegante

Cappe e piani cucina - Per arredare la cucina con gusto esistono le cappe-lampadario, che grazie alle luci Led regolabili consentono di creare la giusta atmosfera per ogni occasione.
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI