Io ho installato le valvole e avevo lo stesso problema. È dovuto all'eccessiva pressione da pompa di circolazione che quando il termostato chiude la valvola aumenta la pressione (colpo d'ariete) facendo riaprire la valvola che è pressata da una molla. L'apertura fa ovviamente diminuire la pressione e quindi la molla fa richiedere la valvola e ciclo si ripete. Si sente un clak clak. Ho risolto diminuendo la velocità della pompa (la mia aveva 3 velocità) e mettendola al minimo mentre originariamente era stata impostata al massimo. Insomma è una questione di pressione non statica (quella che si legge sul manometro della caldaia) ma dinamica dovuta alla pompa di circolazione.“So che non è la risposta che ti aspetti, ma comunque ti dico la mia esperienza: dopo la loro installazione nel 2009, di fronte all'impotenza di ben tre termotecnici, ho eliminato le valvole termostatiche. Almeno ho potuto usufruire della detrazione del 55% per la caldaia. Saluti.”
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina. |
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti... |
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide... |
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul... |