• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-05-10 20:03:34

Rottura tubo condensa impianto climatizzazione


An.bal
login
07 Maggio 2005 ore 07:02 5
Durante il montaggio di una mensola, i montatori mi hanno sfondato con il trapano il tubo della condensa dell'impianto di climatizzazione. Come fare?
Quali modi esistono per ripararlo??
grazie.
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Maggio 2005, alle ore 17:10
    Allargare il buco nel muro e in base al tipo di tubo mettici una pezza. puoi sostituire il tratto usando raccordi in plastica di diametro adeguato al tubo esistente. se hai la possibilità mura una scatola di ispezione (tipo quelle da elettricista (10x15 va già bene) così puoi controllare se perde in futuro.

  • an.bal
    An.bal Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Maggio 2005, alle ore 06:51
    ....grazie. Buona idea della scatola di ispezione, ma la mensola è a vista ....... esteticamente sarebbe brutto!
    ciao.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Maggio 2005, alle ore 08:09
    Se il muro è di 10 cm di spessore potresti fare il buco dall'altra parte per metterci la scatola.

  • an.bal
    An.bal Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Maggio 2005, alle ore 08:27
    Mitico ................. a volte ci sono un sacco di soluzioni ..............
    anche in questo caso però non è molto praticabile nel caso concreto: sono sul muro esterno, al terzo piano, fuori dalla portata del terrazzo....
    quando si dice la sfortuna!

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Maggio 2005, alle ore 20:03
    Accidenti! le ho provate tutte! vabbè sarà per la prossima volta! ciao giacuratolo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI