menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-28 12:16:48

Rogito e certificato energetico

Marcotrl
login
28 Marzo 2011 ore 11:22 1
Buongiorno,

visto che la legge prevede l'obbligo di allegare il certificato energetico al momento del rogito per la compravendita di un immobile, mi chiedevo come ciò sia possibile nel caso in cui il rogito venga effettuato prima della fine lavori.
Può forse essere redatto un certificato energetico sulla base del progetto (mi sembra strano)

grato per un vostro aiuto in merito

marco
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Marzo 2011, alle ore 12:16
    Buongiorno Marco. Non possiamo parlare di Legge in generale, per quanto riguarda l'allegazione dell'ACE al rogito, ma delle singole normative regionali che lo prevedono (non tutte, come forse saprà). Chiarito ciò, evidenzierei che la certificazione o attestazione energetica, ad opera non conclusa, comporta senz'altro dei rischi, ma su questo, almeno in teoria, dovrebbe supplire la tutela offerta dal Codice Civile, sia applicando la disciplina della compravendita, sia quella dell'appalto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eugeniamarcello
Buongiorno, uno dei proprietari che abita in uno degli appartamenti del condominio che amministro, ha installato senza comunicare nulla a me, una scatola di fiber cop nella parete...
eugeniamarcello 05 Dicembre 2024 ore 15:11 1
Img b. delaurentis
Salve a tutti,Mio padre sta ristrutturando una seconda casa con il bonus 50 e io figlio residente nella stessa abitazione ho partecipato alle spese con bonifico parlante a mio...
b. delaurentis 04 Dicembre 2024 ore 23:51 1
Img natalia amatulli
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina.
natalia amatulli 04 Dicembre 2024 ore 17:04 1
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
347.631 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI