• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-06 20:30:28

Rivestimento pareti atrio - 18936


Dada75
login
06 Marzo 2008 ore 13:34 4
Nel mio condominio abbiamo il problema che i muri dei pianerottoli al piano terra e nei sotterranei, soprattutto vicino alla porta dell'ascensore si sporcano moltissimo e sono scrostati e rovinati. Questo in parte è dovuto al passaggio di tanta gente, magari con borse della spesa, passeggini e altro, ed in parte all'inciviltà di certa gente che mentre aspetta l'ascensore scrive sul muro o lo incide con le chiavi, etc...
Per risolvere una volta per tutte il problema ho proposto di rivestire le pareti (per un paio di metri da terra) con del marmo o altro materiale, in modo che non si rovini più. La proposta è piaciuta molto, ma mi hanno chiesto se ho qualche materiale da consigliare...voi che dite??? Oltre al marmo, che è bello ma molto costoso, cosa si può utilizzare?
  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2008, alle ore 15:24
    Negli atri del nostro condominio che aveva gli stessi problemi, abbiamo già da qualche hanno rivestito le pareti con quelle piastrelline un po' irregolari (non so se fatte di pietra o marmetto) che creano anche dei motivi se utilizzate in colori e formati diversi.
    Il risultato è ottimo, non si possono scalfire e non hanno bisogno di alcuna manutenzione.

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2008, alle ore 15:34
    Grazie per la risposta, ma avrei bisogno di qualcosa di più preciso...per poterlo eventualmente cercare da qualche rivenditore e farmi fare un preventivo.
    Ad esempio, il classico gres, può essere utilizzabile anche in un caso del genere oppure è meglio il marmo?
    Io poi negli atrii ho sempre visto lastroni o grosse piastrelle posate in verticale, che mi sembrano più adatte come formato rispetto alla piastrella classica.

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2008, alle ore 17:18
    Non conosco ler caratteristiche del gres posato a rivestimento, ma sicuramente un bel granito nazionale con finitura lucida è un ottima soluzione ....un po' costosa ma efficace
    non marmi .....granito!

  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2008, alle ore 20:30
    Ciao, se posso esserti d'aiuto, nel campo della tinteggiatura esiste anche un rivestimento chiamato plastico, ne esistono di vari tipi e costano meno delle pietre e del marmo. Ci sono tanti condomini con questo problema e viene risolto con una zoccolatura che varia da mt1,20 ai mt2. Se no di a costi più bassi si può applicare dello smalto che è si lavabile al 100% ma per quanto riguarda i colpi no.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI