Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rivestimento in pietra: posa interruttore.

Ciao a tutti,
vorrei rivestire una parte di muro con pietra naturale.
Nei vari filmati che ho visionato, non accennano mai al particolare di come posizionare un interruttore e relativa placca, in modo che la sistemazione risulti comoda ed esteticamente piacevole.
Ringrazio anticipatamente per i vosti suggerimenti.
Ciao
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Gennaio 2014, alle ore 18:48
    Ciao, provo ad aiutarti per risolverti il problema.
    Prima di tutto, una volta definito il punto centrale per il tuo punto luce o presa, ti devi far fare dal falegname un piccolo scatolato di legno (per esempio in multistrato di pioppo) da 1 cm, provvedendo a calcolare la profondità della garage di plastica di serie, piu lo spessore dell'intonaco, sommando poi lo spessore della pietra a vista.
    Una volta stuccato nella parete il tutto, provvedi a incollarvi ulteriormente la rete che si usa anche per il cartongesso, facendola abbondare perimeltralmente almeno per 15-20 cm in maniera di coprirla e stuccarla con le pietre.
    Una volta fatto lascia intorno lo spazio di montaggio alla sola placca.
    Buon lavoro e fammi sapere.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img professionelettrico
Troppi infortuni per cause elettriche, ancora oggi, a distanza di 26 anni dalla entrata in vigore della Legge 46/90.Spesso le cause sono da ricercarsi nella approssimazione nella...
professionelettrico 21 Gennaio 2016 ore 22:08 1
Img margmemo
Salve,vorrei un consiglio..dovrei appendere dei pensili su una parete in cartongesso rivestita  con pietra naturale (quarzite)..come fare e quali tasselli usare?Grazie...
margmemo 18 Novembre 2014 ore 21:10 1
Img pasquale claudiocangianiello
Ciao a tuttiVolevo sapere se è possibile Comandare 2 tapparelle con un solo pulsante.Attualmente nella stessa stanza ho una portafinestra comandata con pulsante che resta...
pasquale claudiocangianiello 22 Gennaio 2017 ore 23:18 3
Img grave
Salve a tutti.Avrei bisogno di un consiglio riguardo il rivestimento di una parete in pietra naturale con in mezzo un'apertura ma senza porta.Mi sapreste consigliare qualcosa?Ho...
grave 07 Luglio 2015 ore 17:56 10
Img trixi
Salve,sto riorganizzando l'ordine dei mobili in camera mia e l'armadio verrebbe posizionato proprio davanti all'interruttore della luce vicino alla porta.Vista la mia totale...
trixi 09 Giugno 2014 ore 10:03 2
Notizie che trattano Rivestimento in pietra: posa interruttore. che potrebbero interessarti
Caratteristiche della pietra ricostruita

Caratteristiche della pietra ricostruita

Pavimenti e rivestimenti - La pietra ricostruita è realizzata con una tecnologia all'avanguardia. Inserita come rivestimento permette di ottenere un effetto finale decorativo e naturale.
Un nuovo materiale ecologico: la pietra artificiale

Un nuovo materiale ecologico: la pietra artificiale

Pavimenti e rivestimenti - La pietra artificiale è un materiale naturale utilizzato per rivestire i muri interni ed esterni di un edificio, contribuendo all'efficienza energetica dell'edificio.
Caratteristiche e posa in opera della pietra ricostruita

Caratteristiche e posa in opera della pietra ricostruita

Pavimenti e rivestimenti - La messa in opera ad arte della pietra ricostruita sulle pareti della casa come rivestimento, contribuisce a determinare un risultato di finitura soddisfacente.

Rivestimenti per interno

Progettazione - Così come avviene per i rivestimenti esterni, anche per quelli interni si può scegliere tra un numero considerevole di materiali: ceramica, cotto, legno, pietra, marmo.

Geopietra o pietra ricostruita: caratteristiche e applicazioni

Isolamento termico - La pietra ricostruita è un materiale innovativo che riprende fedelmente le caratteristiche materiche della roccia naturale dando vita a rivestimenti suggestivi.

La pietra Pece

Arredamento - Dall'unione della pietra calcarea e degli idrocarburi presenti nel sottosuolo si ottiene un materiale naturale dalle caratteristiche uniche.

Proteggere un muro con le pietre

Fai da te Muratura - I rivestimenti murari in pietra permettono di conferire un tocco personale alle pareti e un sapore rustico, modulato a seconda del tipo di pietra selezionata.

Interrutore volante

Impianti - In tutte le case è presente almeno un interruttore a filo, comunemente detto interruttore volante, spesso sono utilizzati per accendrere le lampade da tavolo.

Rivestimento facciavista

Pavimenti e rivestimenti - Il rivestimento facciavista in mattoni, listelli o pietra ricostruita, permette di replicare l'atmosfera dei casali o di seguire l'attuale moda dello urban style.
REGISTRATI COME UTENTE
306.813 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie