• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-05 15:38:25

Rivestimento camino - 11121


Fede3mc
login
02 Febbraio 2007 ore 14:56 5
Tra i tanti lavori che dobbiamo fare, dobbiamo montare (..a giorni ) il termocamino e pensare ad un rivestimento (in stile rustico).

Avete qualche idea?
I rivestimenti che ho trovato su internet non hanno niente di originale!!!

...cosa potrei abbinare ad un pavimento in gres-porcellanato color senape?

grazie
  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Febbraio 2007, alle ore 15:56
    Tra le tante, anche io sono nella tua situazione, solo che dato i costi assurdi dei vari rivestimenti, io opterò per la soluzione "home made" e cioè me lo farò fare da un muratore+marmista.... e proprio x questo te lo puoi fare a tuo gusto e piacere senza x forza metterti uno standard!!!

  • silviadadi
    Silviadadi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Febbraio 2007, alle ore 09:37
    Anch'io sono da caminetto fai da te (come sa bene pavan!).
    Dunque il mio pavimento e' gres porcellanato tinta beige chiaro 40 x 40 in obliquo rustiche (sai che non so la senape di che colore sia???).
    A me arrivera' a gg. spero, ho preso un inserto palazzetti. Ho intenzione di fare una base in mattoni e intonacata bianca sulla quale appoggiare l'inserto. La base dove appoggia il vetro sara' di mattoni refrattari antichizzati messi a coltello. Non mi piace il marmo, cosi' mi sa piu' di rustico. Sopra il vetro faro' di nuovo un giro di mattoni come quelli sotto, e mettero' una mensola di legno scura tinta castagno. La cappa ovviamente sara' di cartongesso ignifugo. Di fianco al caminetto, alla base dove ci sono i mattoni di coltello appoggero' un piano di legno uguale a quello sopra il vetro, sul quale appoggero' la tv. Diventa praticamente una panca, e sotto mettero' i legni.
    Ho trovato belle idee sul catalogo palazzetti, ma non ho neanche chiesto il loro preventivo, mi immaginavo i costi!!!!

  • fede3mc
    Fede3mc Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Febbraio 2007, alle ore 12:03
    Grazie per le vostre risposte, proverò a consultare il catalogo palazzetti e poi deciderò !

    Specifico che "color senape" è una tonalità di giallo spento (quasi marroncino), rocorda molto il colore del cartone (forse vi ho confuso le idee ancora di più ).

    ....vedremo

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Febbraio 2007, alle ore 12:28
    Un rivestimento fatto in proprio, a mio parere, è sicuramente la soluzione migliore e più economica

    Verifica anche la possibilità di usare placche di ardesia come rivestimento... Sono bellissime...


    P.S. La senape cambia di colore a seconda del suo grado di raffinazione... di siocuro è buona )

  • pat81
    Pat81 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Febbraio 2007, alle ore 15:38
    Io ho scelto il rivestimento in pietra scalpellata
    ho trovato una piccola aziendina che fa questi lavori su misura
    ho scelto la pietra e la lavorazione, poi è venuto un architetto (mandato dall'azienda) a casa che ha preso le misure e mi ha fatto vari skizzi del caminetto.
    Ho scelto una soluzione con una panca laterale dove posso riporre la legna
    prezzo complessivo del rivestimento 2000 Euro circa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI