Buongiorno, la ringrazio per la cortese risposta e per le risposte complete che ha saputo fornirmi.“Salve,
esistono molte soluzioni per rivestire le pareti tra basi e pensili cucina, quello a cui si deve pensare come primo impatto è dato dalla tipologia materica delle ante, il design, aspetto estetico della stessa visione globale, se moderna oppure classica.
Tale rivestimento o pannello schienale, fascia ( ma si potrebbe confondere con fascia di tamponamento), può essere realizzato artigianalmente, oppure lo si può reperire nella grande distribuzione, o in negozi d'arredamento.
Esistono poi molte aziende specializzate nel proporre schienali decorati su: pespex, acciaio, legno, laminato, plexiglass, vetro, carte da parati speciali:
Altra alternativa, a tale parete, potrà essere indirizzata su un rivestimento materico in mattoncini di gres ceramico, sia in mattoncini effetto cortina, a listoncini.
Oppure, in fibra ricomposta di pietra a posa incerta, sembrerà così casuale ma molto vicino alla realtà.
Quindi per un consiglio più appropriato non rimane altro che sapere il budget a disposizione e l'aspetto di questa cucina in arrivo...”
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di... |
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di... |
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in... |
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile... |
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla... |