• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-14 15:27:07

Ritoccare spigolo sgretolato

Mfran2002
login
11 Maggio 2009 ore 10:18 2
Ciao a tutti
in casa ho una scatola a muro, rettangolare, a cui si è "sgretolato" il lato inferiore
in pratica lo spigolo è venuto via e devo rifarlo

il muro è in gesso e pensavo di usare lo stucco ma la parte venuta via è piuttosto ampia (3 cm circa di altezza e tutta la lunghezza della scatola, circa 30 cm)

secondo voi lo stucco su gesso, in questo caso, può tenere? sennò, cos'altro posso usare?

grazie mille e scusate la spiegazione ma non so come rendere l'idea
  • gimmi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Maggio 2009, alle ore 12:16
    Ciao, inserisci un pezzo di legno che riempia il buco e stucca questo (magari con un pezzo di retina per cartongesso per evitare fessurazioni.

• civino
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Maggio 2009, alle ore 15:27
    Metti un angolare!!! io ho fatto così, in questo modo dopo una stuccatura per coprirlo, l'angolo è perfetto e resistente!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 20 Gennaio 2026 ore 16:58 6
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 20 Gennaio 2026 ore 16:50 11
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 20 Gennaio 2026 ore 15:14 2
Img zdoura
Buongiorno a tutti, è tanto tempo che non mi rivolgo al forum per consigli.Il mio quesito riguarda la realizzazione di un soppalco esterno (in giardino), una specie di...
zdoura 19 Gennaio 2026 ore 10:27 2
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 18 Gennaio 2026 ore 13:03 2
348.797 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI