• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-24 17:16:50

Ritinteggiare dopo un incendio

Musicista
login
17 Agosto 2008 ore 16:31 5
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho davvero bisogno di aiuto. una stanza di casa ha preso fuoco: la stanza in questione è distrutta e nel resto della casa c'è fuliggine ovunque. cosa consigliate per ritenteggiare? leggevo il post di un utente che ha scritto di dover tinteggiare una parete sporca di vino rosso e qualcuno di voi gli ha dato suggerimenti precisi (tipo uso del cementizio..) io davvero non me ne intendo, grazie a chi potrà aiutarmi.
cate
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Agosto 2008, alle ore 22:12
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• mariomornata
    0
    Venerdì 22 Agosto 2008, alle ore 07:01
    Il prodotto da utilizzare in questo caso è il bloccafumo della Covema
    " FORTH" è un prodotto a solvente ,bianco , si utilizza direttamente su parete con rullo rasato da 20/25 cm. ( dopo aver lavato la parete con detergente universale).

Mario mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• musicista
    0
    Sabato 23 Agosto 2008, alle ore 07:48
    Grazie..purtoppo non avevo specificato che le pareti sono a buccia d'arancia e per questo mi hanno sconsigliato il rullo. cosa faccio? provo lo stesso col rullo o vado col pennello? di che tipo il pennello?
    grazie ancora
    caterina

• mariomornata
    0
    Sabato 23 Agosto 2008, alle ore 19:58
    Ti consiglio una pennellessa professionale antigoccia ,impugnatura possibilmente antiscivolo , con misura 170x70.

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• kiwi
    0
    Domenica 24 Agosto 2008, alle ore 17:16
    Ciao, per tinteggiare una parete dopo un incendio l'unico modo é quello di utilizzare una pittura per uso stradale. si, quelle che si usano per fare le strische e le linie segnaletiche. é un tipo di vernice molto coprente quindi adatta ad imbiancare i muri che sono diventati neri per colpa del fuoco. spero di averti aiutato. mi dispiace ma non conosco prodotti o produttori. saluti e auguri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.574 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI