• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-29 09:39:46

Ristrutturazione...help!


Lupics
login
26 Marzo 2007 ore 22:53 1
Sto accordandomi con un'impresa per una ristrutturazine dell'unica abitazione di famiglia. I lavori da eseguire sono disfacimento e rifacimento della copertura e dell'intonaco esterno delle pareti. La copertura eseguita con coppi di buona qualita, ondulina sottocoppo, tavole da 2 cm e travi in legno 16x20 mi è stata fatta a 130 euro/mq perfettament5e realizzata; volevo sapere se è in linea con i prezzi di mercato.
Inoltre volevo sapere se posso richiedere le agevolazioni previste in finanziaria e se si con quale procedura.
Grazie
  • gmontaltog
    Gmontaltog Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 09:39
    La copertura eseguita con coppi di buona qualita, ondulina sottocoppo, tavole da 2 cm e travi in legno 16x20 mi è stata fatta a 130 euro/mq perfettament5e realizzata; volevo sapere se è in linea con i prezzi di mercato.

    A me, qualche mese fa, hanno chiesto 120 euro/mq per un lavoro simile...

    attenzione:
    nel mio caso hanno specificato che i mq erano misurati secondo la superficie reale del tetto, cioe', considerando la pendenza, forfettariamente il 15% in piu' rispetto alla superfice coperta.

    mi spiego con un esempio:
    per una casa di 100mq la ditta considera tetto di circa 115mq di superficie reale, poiche' le falde sono inclinate e non orizzontali.

    ancora, il prezzo puo' variare (e di molto) in base alla quantita' di travi che devono essere sostituite, tienine conto nel paragonare i preventivi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI