Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-02-28 19:31:55

Ristrutturazionecon riscaldamento pavimento

Buongiorno,
vorrei acquistare un appartamento di 35 mq degli anni 70, vorrei sapere se ci fossero dei problemi con le tubazioni nel rifare il bagno avendo un riscaldamento a pavimento (c è un bagno molto grosso, vorrei rifarne uno piccolo e cieco).
e anche magari con l'impianto elettrico? 
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta, cordiali saluti!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Febbraio 2015, alle ore 19:31
    Buonasera Lbot5969,
    direi come primo passo  da fare:
    Un sopralluogo da parte di un tecnico ( Ingegnere-Architetto-Geometra), per valutare lo stato dei luoghi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno a tutti,ho acquistato da poco casa con la mia compagna.L'impianto elettrico è datato (primi Anni 80) e sarebbe da rifare.Purtroppo la mia compagna è...
auronzolo 25 Aprile 2021 ore 21:21 1
Img donjon
Devo effettuare il rifacimento totale dei miei 2 bagni, attualmente ho dei termo arredi uniti all'impianto termico di tutto l'appartamento, la mia domanda è se sia...
donjon 04 Ottobre 2017 ore 12:25 2
Img faledward
Ciao a tutti, vorrei sapere se su una villa a schiera anni 75', oggetto di rifacimento dell'impianto elettrico, è possibile sostituire i cavi all'interno dei corrugati...
faledward 02 Giugno 2017 ore 10:23 1
Img ste_ile
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi scuso se sto iniziando una nuova discussione quando magari ve n'era una già esistente, e mi scuso se commettero' delle imprecisioni..
ste_ile 12 Aprile 2017 ore 11:42 12
Img fram82
Abito da tre anni in un nuova abitazione con riscaldamento a pavimento.Vorrei cortesemente sapere la vostra opinione in merito alla manutenzione del riscaldamento a pavimento.Ci...
fram82 18 Ottobre 2016 ore 08:44 1
Notizie che trattano Ristrutturazionecon riscaldamento pavimento che potrebbero interessarti

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Detrazioni 50% e 65% per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di pavimenti può beneficiare delle detrazioni sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico, ma bisogna fare attenzione al contesto dei lavori.

Pavimenti radianti ribassati

Impianti - Il nuovo sistema di riscaldamento radiante a pavimento permette un piu' ampio utilizzo rispetto ai tradizionali impianti.

As Built o Come Costruito

Progettazione - L'As Built e' una attivita' grafica che si configura come un valido strumento nella gestione degli interventi successivi alla realizzazione del manufatto.

Più comfort e meno rischi con un circuito elettrico per bagno a norma di legge

Impianti elettrici - Progettare l'impianto elettrico di un bagno significa confrontarsi con la norma specifica, al fine di disporre correttamente prese e interruttori per la luce.

Metano, GPL, Gasolio

Impianti - L'esigenza della sostituzione del combustibile di un impianto termico impone valutazioni attente sulle parti di impianto che andranno adattate di conseguenza.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Riscaldamento elettrico a pavimento

Impianti di riscaldamento - Gli impianti di riscaldamento elettrico a pavimento permettono di riscaldare la propria casa utilizzando l'elettricità, ricorrendo anche a fonti di energia rinnovabile.
REGISTRATI COME UTENTE
329.075 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//