Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Possibilità realizzazione riscaldamento a pavimento parziale

Devo effettuare il rifacimento totale dei miei 2 bagni, attualmente ho dei termo arredi uniti all'impianto termico di tutto l'appartamento, la mia domanda è se sia possibile far installare le serpentine per il riscaldamento a pavimento solo nei due bagni collegandosi all'impianto termico esistente con radiatori classici degli altri ambienti.
Inoltre, per i riscaldamenti a pavimento va bene la caldaia classica attuale o serve una caldaia specifica?
Grazie.
Modificato il 25 Settembre 2017 ore 23:13
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mikinico
Cao a tutti,chiedo un parere sul seguente quesito:abito in una casa con riscaldamento a pannelli radianti, la superficie è di mq. 95.La pompa che fa girare l'acqua...
mikinico 24 Novembre 2013 ore 20:48 1
Img capobonin
Ciao a tutti, il mio problema è questo: devo posare un nuovo parquet in legno rovere prefinito sopra a quello esistente.La casa è dotata di impianto di...
capobonin 22 Ottobre 2014 ore 20:50 2
Img ilha
Buongiorno, sono nuova del forum ed avrei bisogno di un consiglio. Io e mio marito stiamo iniziando la nostra casa e di capitolato il riscaldamento è quello normale a...
ilha 19 Settembre 2007 ore 09:36 113
Img giamin
Dovrei acquistare una nuova casa e sto valutando i costi di ristrutturazione.La casa che vorrei acquistare è degli anni '70 e attualmente ha l'impianto di riscaldamento...
giamin 19 Marzo 2014 ore 14:15 5
Img lorella
Salve a tutti.Ho fatto fare l'autolivellante che mi copre i tubi radianti del riscaldamento a pavimento.E' ora il momento della posa delle piastrelle (alcune stanze con gres...
lorella 09 Febbraio 2014 ore 10:46 3
Notizie che trattano Possibilità realizzazione riscaldamento a pavimento parziale che potrebbero interessarti

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Pavimenti radianti ribassati

Impianti - Il nuovo sistema di riscaldamento radiante a pavimento permette un piu' ampio utilizzo rispetto ai tradizionali impianti.

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Strisce Radianti

Impianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti.

Comfort radiante

Impianti di riscaldamento - L'aspetto che maggiormente condiziona il comfort all'interno di un ambiente è sicuramente la temperatura, i sistemi radianti la regolano e la controllano.

Tecnologia del riscaldamento a pavimento e suoi vantaggi

Impianti - La scelta di utilizzare il pavimento radiante in sostituzione dei classici termosifoni può aiutare a distribuire meglio i vari ambienti in un appartamento.

Riscaldamento a pavimento: caratteristiche e vantaggi

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, vantaggi e funzionalità dei moderni sistemi di riscaldamento a pavimento. Il controllo della climatizzazione non è mai stato così semplice.

Riscaldamento efficiente, pavimento radiante

Impianti di riscaldamento - Sistema ideale per riscaldare nelle stagioni fredde e raffrescare in quelle calde, garantendo il comfort termico in ogni periodo dell'anno a costi contenuti.

Trasmissione Calore

Impianti - Una caldaia trasmette il calore prodotto dalla combustione del gas all'acqua, che trasmette a sua volta il calore in ambiente a mezzo di terminali dell'impianto.
REGISTRATI COME UTENTE
312.506 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE