Buongiorno a tutte/i,Una tapparella elettrica nuova ha iniziato ad avere questo problema: premendo l'interruttore per abbassarla, si sentono rumori meccanici, si smuove qualcosa,... |
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e... |
Per convertire un impianto di illuminazione tradizionale in uno smart è necessario rifare anche l'impianto?... |
Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un vecchio appartamento realizzato negli ani '30. L'impianto elettrico non ha subito modifiche dopo gli anni '90, salvo il filo a... |
Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un appartamento in condominio, risalente agli anni '30.L'impianto elettrico presenta un quadro elettrico vicino all'ingresso, con 2... |
|
Notizie che trattano Rifacimento impianto elettrico e motorizzazione tapparelle che potrebbero interessarti
|
Bonus barriere architettoniche: essenziale la presenza di un disabile?Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del bonus barriere architettoniche anche in edifici e unità immobiliari in cui non risiedono e non vivono soggetti affetti da disabilità? |
Abbattimento delle barriere architettoniche e distanze tra le costruzioniLeggi e Normative Tecniche - In base alla decisione del Tar della Lombardia si può derogare alle norme sulle distanze per eseguire opere finalizzate all'abbattimento barriere architettoniche. |
Tapparelle motorizzate che si bloccano: attriti, finecorsa e problemi nascosti dopo inattivitàImpianti elettrici - Tapparelle automatiche che si fermano o vanno a scatti? Dopo l'inverno emergono problemi di attrito, motori e regolazioni. Ecco cosa bisogna controllare. |
Tutte le novità sui bonus casa 2025Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus casa ridotti e ridimensionati: sono questi gli obiettivi del Governo che, per il prossimo anno, conferma un'unica agevolazione, il bonus ristrutturazione. |
Come abbattere le barriere architettonicheLeggi e Normative Tecniche - L'abbattimento di barriere architettoniche prevede una progettazione degli spazi o l'inserimento di tecnologie per lo spostamento all'interno di un ambiente. |
Le detrazioni fiscali e gli incentivi per la ristrutturazione del bagnoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il rifacimento del bagno di casa consente di accedere a diversi bonus. Prima di comincicare i lavori è importante conoscerli per applicarli in modo corretto. |
Risparmiare con la domotica: le detrazioni fiscali valide nel 2025Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazioni fiscali previste nel 2025 per impianti domotici. Una guida completa a bonus, requisiti e tecnologie smart detraibili. |
Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo |
Bonus ascensori: novità in Legge di Bilancio 2021Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 110% per ascensori e montacarichi. In attesa di chiarimenti ufficiali, vediamo quali sono i requisiti e le condizioni per beneficiare della detrazione |