• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2023-06-28 19:20:09

Rifacimento impianto elettrico e motorizzazione tapparelle

Buongiorno, posso accedere secondo voi al bonus barriere architettoniche 75% per il rifacimento dell'impianto elettrico, con sistemazione di tutte le prese elettriche e la realizzazione della motorizzazione delle tapparelle (che è un intervento di domotica)?
Posso detrarre l'intera fattura dell'elettricista al 75 secondo voi?
O una parte al 50 ed una al 75?
L'intervento viene fatto da un unica ditta con un unica fattura.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Buongiorno a tutte/i,Una tapparella elettrica nuova ha iniziato ad avere questo problema: premendo l'interruttore per abbassarla, si sentono rumori meccanici, si smuove qualcosa,...
france25 11 Aprile 2026 ore 17:51 3
Img pilotaromanoromano
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e...
pilotaromanoromano 20 Febbraio 2026 ore 14:04 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Per convertire un impianto di illuminazione tradizionale in uno smart è necessario rifare anche l'impianto?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Luglio 2025 ore 18:25 1
Img doctorwho
Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un vecchio appartamento realizzato negli ani '30. L'impianto elettrico non ha subito modifiche dopo gli anni '90, salvo il filo a...
doctorwho 26 Giugno 2025 ore 13:04 1
Img doctorwho
Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un appartamento in condominio, risalente agli anni '30.L'impianto elettrico presenta un quadro elettrico vicino all'ingresso, con 2...
doctorwho 11 Marzo 2025 ore 11:37 1
Notizie che trattano Rifacimento impianto elettrico e motorizzazione tapparelle che potrebbero interessarti

Bonus barriere architettoniche: essenziale la presenza di un disabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del bonus barriere architettoniche anche in edifici e unità immobiliari in cui non risiedono e non vivono soggetti affetti da disabilità?

Abbattimento delle barriere architettoniche e distanze tra le costruzioni

Leggi e Normative Tecniche - In base alla decisione del Tar della Lombardia si può derogare alle norme sulle distanze per eseguire opere finalizzate all'abbattimento barriere architettoniche.

Tapparelle motorizzate che si bloccano: attriti, finecorsa e problemi nascosti dopo inattività

Impianti elettrici - Tapparelle automatiche che si fermano o vanno a scatti? Dopo l'inverno emergono problemi di attrito, motori e regolazioni. Ecco cosa bisogna controllare.

Tutte le novità sui bonus casa 2025

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus casa ridotti e ridimensionati: sono questi gli obiettivi del Governo che, per il prossimo anno, conferma un'unica agevolazione, il bonus ristrutturazione.

Come abbattere le barriere architettoniche

Leggi e Normative Tecniche - L'abbattimento di barriere architettoniche prevede una progettazione degli spazi o l'inserimento di tecnologie per lo spostamento all'interno di un ambiente.

Le detrazioni fiscali e gli incentivi per la ristrutturazione del bagno

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il rifacimento del bagno di casa consente di accedere a diversi bonus. Prima di comincicare i lavori è importante conoscerli per applicarli in modo corretto.

Risparmiare con la domotica: le detrazioni fiscali valide nel 2025

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazioni fiscali previste nel 2025 per impianti domotici. Una guida completa a bonus, requisiti e tecnologie smart detraibili.

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Bonus ascensori: novità in Legge di Bilancio 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 110% per ascensori e montacarichi. In attesa di chiarimenti ufficiali, vediamo quali sono i requisiti e le condizioni per beneficiare della detrazione
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI