• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-05-13 22:07:41

Ristrutturazione vecchio bagno

Ale986
login
11 Maggio 2013 ore 12:29 1
Salve a tutti! Vorrei chiedere alcuni consigli per una ristrutturazione "fai da te" di un bagno con sanitari ormai vecchi ma che non ho la possibilità di cambiare.
Alla base dei sanitari, a contatto col pavimento è presente una parte scura, come una corrosione, o forse è il cemento che è stato utilizzato al tempo per fissare i sanitari al pavimento, non c'è comunque traccia di silicone o altro; vorrei eliminare questa parte che è le tutto anestetica e da una sensazione di sporco: ho provato con ogni tipo di detersivo, ma non va via. Come posso fare?metto del silicone bianco?o dello stucco?
Altro problema sono i tubi che collegano i sanitari al muro, sono corrosi e non hanno più il colore dell'acciaio brillante, anche questi danno una sensazione di sporco ma non si puliscono in alcun modo: esiste una vernice, uno spray o qualcosa con cui dipingerlo e renderlo di nuovo brillante come gli altri pezzi d'acciaio?
Ultima domanda: dalla scatola sifonata posta sul pavimento giungono cattivissimi odori; come fare?Il coperchio di chiusura a livello pavimento è del tutto allentato, si alza con una semplice pressione della mano e non ci sono guarnizioni sul fondo: posso riacquistarne una nuova e cambiarla facilmente o è necessario l'intervento di un idraulico?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Maggio 2013, alle ore 22:07
    Pozzetto a pavimento,nuovo tappo con placca cromata
    allacci sotto lavabo : sostituire con nuovi quelli esistenti non hanno piu la cromatura,se strusci ancora possibile che vengano ramati bene
    Sanitari:pulisci bene la stuccatura esistente con un raschietto/lametta di trincetto fare nuova stuccatura con stucco per mattonelle 0-2mm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 17 Luglio 2026 ore 11:46 3
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 16 Luglio 2026 ore 12:52 3
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI