• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-16 07:48:27

Ristrutturazione totole

Bravino
login
15 Giugno 2006 ore 15:15 5
Salve a tutti , sarei intenzionato a comprare una casa di 95 mq per poi frazionarla in due appartamenti sfruttando l'altezza dei locali(circa 5 m),
l'unico problema è che la casa si presenta in uno stato pessimo con impianti idrico ed elettrico da rifare ,infissi interni ed esterni da sostituire e pavimenti da cambiare.
Ora vi potreste chiedere ...eh perché la vuoi acquistare?nn lo so ,comunque secondo voi 50000 per fare tutto quello sopradetto potrebbero bastare(permessi e oneri compresi)?????
ciao e a presto
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 15:52
    Ciao bravino...
    ad occhio potrebbero bastarti... ma dipende da cosa vuoi fare di preciso.

massimo

• it000849
    0
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 17:56
    Vediamo se ho ben capito: attualmente l'edificio è di 95 mq per un'altezza di m. 5. Tu lo vuoi dividere in due piani per realizzare, quindi, 95+95=190mq., per cui devi:
    - Prima realizzare un interpiano (per dividere in due)
    - Poi ristrutturare il tutto (190 mq)
    Lo vorresti fare con 50.000 ?, che significa 50000/190=263 ? al mq. Ma anche meno, considerando che devi toglierci anche la cifra che ti serve per realizzare l'interpiano, nonché la progettazione, etc. (!!!).
    Direi che, ad occhio e croce, ti serve un importo pari almeno al doppio...Per poi ottenere cosa? due appartamenti, si', ma di altezza pari a meno di 2,50 m. Quindi, non abitabili.
    Ammesso che sia corretta la mia interpretazione, non mi sembra un grosso affare!

• bravino
    0
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 20:19
    Grazie per le indicazioni, cmq io vorrei frazionare l'appartamento di 90 mq in 2 da 45mq circa e magari soppalcare solo una parte dei frazionamenti per poter raggiungere i 60/65 mq .
    alla luce di questo 50000 euro bastano?

• mset
    0
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 07:23
    Grazie per le indicazioni, cmq io vorrei frazionare l'appartamento di 90 mq in 2 da 45mq circa e magari soppalcare solo una parte dei frazionamenti per poter raggiungere i 60/65 mq .
    alla luce di questo 50000 euro bastano?

secondo me si...

• it000849
    0
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 07:48
    Direi che se lavori "con oculatezza" per un livello medio dovresti farcela.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.344 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI