• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-16 07:48:27

Ristrutturazione totole

Bravino
login
15 Giugno 2006 ore 15:15 5
Salve a tutti , sarei intenzionato a comprare una casa di 95 mq per poi frazionarla in due appartamenti sfruttando l'altezza dei locali(circa 5 m),
l'unico problema è che la casa si presenta in uno stato pessimo con impianti idrico ed elettrico da rifare ,infissi interni ed esterni da sostituire e pavimenti da cambiare.
Ora vi potreste chiedere ...eh perché la vuoi acquistare?nn lo so ,comunque secondo voi 50000 per fare tutto quello sopradetto potrebbero bastare(permessi e oneri compresi)?????
ciao e a presto
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 15:52
    Ciao bravino...
    ad occhio potrebbero bastarti... ma dipende da cosa vuoi fare di preciso.

massimo

• it000849
    0
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 17:56
    Vediamo se ho ben capito: attualmente l'edificio è di 95 mq per un'altezza di m. 5. Tu lo vuoi dividere in due piani per realizzare, quindi, 95+95=190mq., per cui devi:
    - Prima realizzare un interpiano (per dividere in due)
    - Poi ristrutturare il tutto (190 mq)
    Lo vorresti fare con 50.000 ?, che significa 50000/190=263 ? al mq. Ma anche meno, considerando che devi toglierci anche la cifra che ti serve per realizzare l'interpiano, nonché la progettazione, etc. (!!!).
    Direi che, ad occhio e croce, ti serve un importo pari almeno al doppio...Per poi ottenere cosa? due appartamenti, si', ma di altezza pari a meno di 2,50 m. Quindi, non abitabili.
    Ammesso che sia corretta la mia interpretazione, non mi sembra un grosso affare!

• bravino
    0
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 20:19
    Grazie per le indicazioni, cmq io vorrei frazionare l'appartamento di 90 mq in 2 da 45mq circa e magari soppalcare solo una parte dei frazionamenti per poter raggiungere i 60/65 mq .
    alla luce di questo 50000 euro bastano?

• mset
    0
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 07:23
    Grazie per le indicazioni, cmq io vorrei frazionare l'appartamento di 90 mq in 2 da 45mq circa e magari soppalcare solo una parte dei frazionamenti per poter raggiungere i 60/65 mq .
    alla luce di questo 50000 euro bastano?

secondo me si...

• it000849
    0
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 07:48
    Direi che se lavori "con oculatezza" per un livello medio dovresti farcela.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 29 Agosto 2025 ore 14:47 6
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 29 Agosto 2025 ore 12:04 1
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.451 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI