• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-06 17:48:00

Ristrutturazione totale appartamento anni '50


Ciao a tutti, sto per comprare la mia prima casa, e ne ho trovata una che mi piace!
Si tratta di un appartamento anni '50, con tutti gli spazi al loro posto, preferisco le case vecchie, da questo punto di vista, perché sono più ariose e hanno stanze quadrate, cucina a vista, grande stanza da letto, un balconcino, un bagno non troppo grande e un piccolo sgabuzzino. E' di circa 50mq.
A questo punto però devo calcolare i costi, prima di buttarmi nella spesa.
Al momento vorrei affrontare queste spese:
-rifacimento pavimenti, magari usando qualcosa di non troppo costoso ma efficace (laminato legno in tutta la casa, e piastrelle solo in bagno);
-rifacimento impianto idraulico;
-sostituzione caldaia e impianto riscaldamento;
-rifacimento impianto elettrico o solo sostituzione, chissà che non posa recuperare quello che c'è già. Dite che in una casa anni '50 c'erano già le canaline murate?
-sostituzione serramenti esterni.
La qualità che vorrei mantenere è media, non credo abbia senso spendere troppo, e il resto dei piccoli lavori lo farò da solo o con l'aiuto di qualche amico.

Mi dareste una mano a capire quanto spenderò?


  • vitus
    Vitus Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Febbraio 2014, alle ore 16:35
    Ciao,
    indubbiamente Lavorincasa.it è un portale pieno di informazioni e servizi sulla casa, e spesso noi stessi utenti ignoriamo l'esistenza di alcuni tools preziosi come questo:
    Calcolo Costi di Ristrutturazione
    Io lo uso spesso e ti dico che rispetta una media molto buona pari a circa il 94% della realtà.
    Il funzionamento è molto semplice devi solo inserire i mq totali dell'appartamento, la provincia, la grandezza del comune in abitanti, se è ubicato in centro storico, traffico limitato, il piano (piano terra, primo, ecc), il livello di ristrutturazione (pregio, medio, economico) ed infine devi solo selezionare le tipologie di intervento, fatto!
    Il sistema ti restituirà la cifra di massima della ristrutturazione.
    A seguire potrai lanciare anche i tuoi dati che ti permetterà di ricevere più preventivi dalle aziende più vicine al tuo immobile.
    Non ho l'ubicazione del tuo appartamento, se no te lo avrei compilato io.
    Se hai problemi, mi passi le informazioni e lo farò io per te.
    A presto.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2014, alle ore 11:51
    Ottimo servizio, ho avuto modo di testarlo anch'io.
    Parere positivo.

  • vinno
    Vinno Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Febbraio 2014, alle ore 15:52
    Ciao Vitus, ciao Abc, e grazie per la risposta.
    Ho provato ad usare lo strumento che mi avete suggerito, ma spero ci sia qualcosa che non va!
    Mi viene fuori un costo sui 35mila euro per un restauro con materiali di media qualità...
    Come metratura va considerata quella commerciale o quella reale?

  • ristruttura.facile
    Ristruttura.facile Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Febbraio 2014, alle ore 17:48
    Buongiorno!
    Leggendo accuratamente le Sue richieste penso che con un pur discreto laminato verrebbe a spendere di più che se decidesse di posare una piastrella semplice, e che l'impianto elettrico all'80% non rispetterà le norme vigenti e sarà da rifare.
    Un prezzo serio in linea di massima credo possa essere possibile solo con un sopralluogo, e oltretutto un'impresa che ha in sè già tutte le figure necessarie ad ogni tipologia di lavorazione permetterebbe di tagliare i costi.
    Noi abbiamo sempre lavorato "su misura" delle specifiche situazioni, perché la qualità del lavoro e soprattutto il contesto reale che richiede l'intervento non pensiamo si possano stabilire online..Poi, naturalmente, ci si viene incontro con i costi!
    Se tu fossi di Torino o provincia verremmo senza impegno, giusto per darti qualche dritta e farti un preventivo dettagliato.
    Un saluto da Ciro di Ristruttura Facile!
    http://www.ristrutturafacile.net

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img badra89
Ciao,devo fare dei lavori in casa..siccome non ho tempo.Devo lasciare tutto alla ditta..con materiale il piu economico possibile.quanto puo costare questa serie di lavori-posatura...
badra89 24 Luglio 2023 ore 12:57 1
Img sale95
Buongiorno a tutti, abbiamo ristrutturato casa, prima dell'inizio lavori abbiamo ricevuto un preventivo dalla ditta, che ha eseguito il tutto. Pagata la somma del preventivo ci...
sale95 29 Giugno 2023 ore 11:16 3
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 31 Marzo 2023 ore 13:30 4
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 20 Febbraio 2023 ore 11:52 2
Img vanwilder
Salve a tutti sono qui a chiedere un vostro parere riguardo un preventivo fatto pochi giorni per una soluzione definitiva contro la muffa e l'umidità in casa. Dopo averle...
vanwilder 23 Novembre 2022 ore 01:50 45
Notizie che trattano Ristrutturazione totale appartamento anni '50 che potrebbero interessarti


Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Progetti casa al Cersaie 2012

Architettura - Numerosi visitatori allo stand di Lavorincasa.it a Cersaie 2012 hanno usufruito della consulenza gratuita per la ristrutturazione e della stima dei costi dei lavori.

Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Restauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa.

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Progettazione casa online: scegli il progetto su misura per te

Soluzioni progettuali - Quanto costa ristrutturare casa? Attraverso i servizi presenti sul portare di Lavorincasa.it potrete sviluppare il vostro progetto online dalla A alla Z.

Bonus Facciate: quanto costa ristrutturare le facciate di un edificio?

Facciate e pareti - Con la manovra 2020 il governo ha proposto di inserire tra le detrazioni fiscali il Bonus Facciate. Ma quanto costa ristrutturare la facciata di un edificio?

Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.

Preventivo lavori edili, come chiederlo online prima di iniziare i lavori

Restauro edile - Il preventivo online riguardante i lavori edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, serve a quantizzare la spesa da investire e a risparmiare con qualità
346.608 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI