• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-06-26 16:24:20

Ristrutturazione sottotetto


Ciao,
dovrei ristrutturare per recuperare il sottotetto a mo di mansarda con rifacimento del tetto, da coibentare ed isolare, alzando anche le pareti perimetrali, cerco una ditta economica che non sia eccessiva in base ai prezzi di mercato vigenti nel settore edile.
La metratura è di 75mq, ci sono già i passaggi per gli eventuali impianti da completare ( idrico- elettrico).
Si tratta di una villetta singola zona periferica.
Grazie per le eventuali proposte
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2018, alle ore 08:43
    Ciao Dani,
    per il preventivo molto dipende dalla zona in cui risiedi ovvero se è una periferica pianeggiante o di montagna.
    Intanto puoi contattare qualche impresa usufruendo del seguente servizio esclusivo di questo portalepreventivi-online
    verrai ricontattato da Imprese, Artigiani operanti vicino alla tua zona di residenza.:-))

  • danita81
    Danita81 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2018, alle ore 11:33

    grazie Jovis, la zona è di montagna (Belpasso ) esattamente, chi mi invia il preventivo conoscerà sicuramente ....

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Danita81
    Martedì 26 Giugno 2018, alle ore 16:24

    grazie Jovis, la zona è di montagna (Belpasso ) esattamente, chi mi invia il preventivo conoscerà sicuramente ....
    Ciao,
    non tiscordare che anche il Pino rosso sopratutto nel tuo caso è un ottimo legno strutturale e resistente alle intemperie:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img jazzrock71
Ciao a tutti, abito al secondo piano di una palazzina, ed ho questo problema di umidità in 2 punti diversi della casa. - BALCONE ESTERNOHo un balcone esposto a Nord, il...
jazzrock71 05 Giugno 2023 ore 11:47 6
Img sara567
Salve a tutti,sopra il mio appartamento c'è una mansarda accatastata C2 di proprieta dell'inquilino che abita di fronte al mio appartamento. Negli utlimi mesi questa...
sara567 01 Giugno 2023 ore 08:30 2
Img bond 01
Buonasera a tutti,abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta quasi tutta con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore muro 20+10+20).Casa...
bond 01 08 Gennaio 2023 ore 12:08 2
Img alessandro daltilia
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro parere. Sto valutando l'acquisto di un immobile dotato di mansarda. Nella mansarda ho notato delle crepe nelle travi (che mi...
alessandro daltilia 05 Dicembre 2022 ore 17:52 3
Notizie che trattano Ristrutturazione sottotetto che potrebbero interessarti


Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.

Come realizzare un alloggio in una mansarda

Sottotetto - Di seguito il progetto di realizzazione di un mini appartamento di circa 50 metri quadri all'interno di un sottotetto trasformato, quindi, in mansarda abitabile.

Come migliorare gli spazi e la vivibilità di una casa all'ultimo piano

Sottotetto - Spunti e infissi adatti a migliorare, in fase di ristrutturazione, la luminosità e l'areazione nei locali sottotetto e mansarda, all'insegna della luce naturale

È sempre consentito il cambio di destinazione uso sottotetto?

Leggi e Normative Tecniche - In base al parere fornito dal Consiglio di Stato è considerata in ogni caso sempre valida e ammissibile la variazione della destinazione d'uso di un sottotetto?

Come realizzare una mansarda abitabile ottimizzando l'uso di finestre

Sottotetto - Scopriamo come far diventare il sottotetto uno spazio abitabile e come progettare al meglio la zona giorno con tecniche distributive e ottimizzazione della luce

Come ricavare un vano abitabile da una mansarda

Sottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura.

Idea progettuale per l'arredo su misura di un appartamento mansardato

Sottotetto - Soluzione d'arredo per la mansarda: pareti vetrate e mobili costruiti su misura, con zone funzionali divise ma comunicanti, per un sottotetto a tutta luminosità

Ristrutturare un sottotetto o una soffitta

Sottotetto - La soffitta si riduce spesso a spazio dove accantonare cose in disuso. La ristrutturazione di un sottotetto è un bel modo per utilizzare al meglio questo spazio

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI