Ristrutturazione sottotetto

Ciao,
dovrei ristrutturare per recuperare il sottotetto a mo di mansarda con rifacimento del tetto, da coibentare ed isolare, alzando anche le pareti perimetrali, cerco una ditta economica che non sia eccessiva in base ai prezzi di mercato vigenti nel settore edile.
La metratura è di 75mq, ci sono già i passaggi per gli eventuali impianti da completare ( idrico- elettrico).
Si tratta di una villetta singola zona periferica.
Grazie per le eventuali proposte
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2018, alle ore 08:43
    Ciao Dani,
    per il preventivo molto dipende dalla zona in cui risiedi ovvero se è una periferica pianeggiante o di montagna.
    Intanto puoi contattare qualche impresa usufruendo del seguente servizio esclusivo di questo portale.lavorincasa.it/preventivi-online

verrai ricontattato da Imprese, Artigiani operanti vicino alla tua zona di residenza.:-))
  • danita81
    Danita81 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2018, alle ore 11:33

grazie Jovis, la zona è di montagna (Belpasso ) esattamente, chi mi invia il preventivo conoscerà sicuramente ....
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Danita81
    Martedì 26 Giugno 2018, alle ore 16:24

grazie Jovis, la zona è di montagna (Belpasso ) esattamente, chi mi invia il preventivo conoscerà sicuramente ....
    Ciao,
    non tiscordare che anche il Pino rosso sopratutto nel tuo caso è un ottimo legno strutturale e resistente alle intemperie:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marmel46
Salve a tutti,da mesi mi documento sul web per fare le scelte giuste e sono quasi convinto di eseguire presto alcuni lavori a casa mia in maniera autonoma.Abito in un appartamento...
marmel46 21 Agosto 2014 ore 18:13 1
Img alelattu89
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei gentilmente bisogno di un aiuto in merito ad un operazione di acquisto che sto per fare.Abito in provincia di Milano, un piccolo...
alelattu89 17 Novembre 2013 ore 14:49 1
Img jerod78
Buongiorno forum,dovrei fare dei lavori in mansarda e vorrei dei consigli su quale materiale usare, dall'interno, per coiebentare il tetto.Ho visto dei pannelli di cartongesso con...
jerod78 10 Febbraio 2014 ore 12:07 1
Img argentis
Buona sera,sto ristrutturando una mansarda.Devo isolare il tetto.Pensavo di mettere la lana di roccia o lana di vetro.Ovviamente più è spesso e più isola ma...
argentis 17 Aprile 2014 ore 19:58 1
Img jazzrock71
Ciao a tutti, abito al secondo piano di una palazzina, ed ho questo problema di umidità in 2 punti diversi della casa. - BALCONE ESTERNOHo un balcone esposto a Nord, il...
jazzrock71 08 Aprile 2014 ore 09:42 5
Notizie che trattano Ristrutturazione sottotetto che potrebbero interessarti
Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.
Come ricavare un terrazzo in mansarda

Come ricavare un terrazzo in mansarda

Sottotetto - Di seguito illustro il progetto della realizzazione di un terrazzo all'interno di una mansarda: eliminando una camera da letto, si è ricavato un terrazzo vivibile.
Vivere in mansarda

Vivere in mansarda

Sottotetto - Affascinante e scenografica, la mansarda puo' diventare un locale molto piacevole e confortevole dove vivere, se arredata con cura e facendo attenzione alle sue peculiarita'.

Come realizzare un alloggio in una mansarda

Sottotetto - Di seguito il progetto di realizzazione di un mini appartamento di circa 50 metri quadri all'interno di un sottotetto trasformato, quindi, in mansarda abitabile.

Come migliorare gli spazi e la vivibilità di una casa all'ultimo piano

Sottotetto - Spunti e infissi adatti a migliorare, in fase di ristrutturazione, la luminosità e l'areazione nei locali sottotetto e mansarda, all'insegna della luce naturale

Progetto di mansarda destinata a zona notte

Sottotetto - Come sfruttare al meglio una superficie mansardata? Vediamo il progetto di una mansarda configurata per ospitare la zona notte di un villino in campagna.

Come ricavare un vano abitabile da una mansarda

Sottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura.

Progetto di zona notte mansardata

Sottotetto - In questo articolo viene illustrato il recupero abitativo di un sottotetto esistente per la creazione di una zona notte, con camera, bagno e cabine armadio.

Come realizzare una mansarda abitabile ottimizzando l'uso di finestre

Sottotetto - Scopriamo come far diventare il sottotetto uno spazio abitabile e come progettare al meglio la zona giorno con tecniche distributive e ottimizzazione della luce
REGISTRATI COME UTENTE
304.744 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Vimec
  • Internorm
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.