Salve a tutti
Prima di passare alle varie spiegazioni vorrei chiedere alcune cose ulteriori al post già fatto.
Ho notato che si possono immettere le immagini anche direttamente da PC, ma sonlo di 1 MB. Il mio problema è che la risoluzione che ho impostato nella fotocamera è molto alta 3264x2448 pixel e 300 dpi orrizzontale e verticale. Ho comunque uno spazio web dove di solito posto le immagini e credo che userò quello, quindi posso lincare l'immagine in formato originale o una miniatura oppure posso ridurla direttamente io, ditemi cosa preferite e di che formato.
Tutto è iniziato con la ricerca di una perdita di acqua nella doccia , abito in un condominio costruito negli anni 80, che fortunatamente fin'ora non ha creto grossi problemi ( al contrario degl' altri due difronte che fin dal primo anno perdevena i pezzi).
Non c'è nessun progetto dell' impianto elettrico, acqua , gas e riscaldamento, forse perché i condomini sono popolari fatto stà che l'ente preposto non li trova più ( preciso che ho acquistato l'appartamento in comodato 10 anni fà).
Per trovare la perdita ho seguito le tubazione adiacenti alle macchie del piano di sotto, prima lo scarico e poi l'acqua di carico finchè l'ho trovata e con mio stupore era tutt'altra parte delle macchie , conclusione ho la doccia come una gruviera e allora avrei deciso di ristrutturarla. Per ora mi basterebbe se mi date conferma come proseguira, non rifarò tutta la caldana ma solo le tracce che ho fatto e poi incollerò le piastrelle , come ho già fatto in sala. Nel prossimo post metterò le foto di come è la doccia e di come voglio modificarla, a tal proposito chiedo se c'è un programma gratuito e intuitivo 2D valido da scaricare (ho visto che si può progettare online tutta la casa ma vorrei proprio avere un buon programma anche perché di tanto in tanto costruisco dei mobili e sono un pò stufo di fare centinaia di schizzi).
Per il momento mi limito a togliere le piastrelle dai muri poi modificherà l'impianto idraulico e elettrico e infine metterò l'intonaco, ditemi se è giusto. Dimenticavo stò aspettando l'idraulico per la perdita ( per ora l'ho sigillata con Il ripara express mono dose della Pa...x), anche se sono capace di cambiarmi il tubo ( perde perche è marcio) debbo aspettare per l'assicurazione, che quantifichi tutto il danno e la ricerca che ho dovuta fare .
Ciao a tutti e scusate se mi dilungo troppo nelle spiegazioni ma sono un pò puntilioso e prima di sbaglire preferisco chidere . Ciao.