• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-23 19:04:17

Ristrutturazione , parto dalla doccia


Gojoe
login
15 Luglio 2008 ore 22:11 4
Salve a tutti

Prima di passare alle varie spiegazioni vorrei chiedere alcune cose ulteriori al post già fatto.
Ho notato che si possono immettere le immagini anche direttamente da PC, ma sonlo di 1 MB. Il mio problema è che la risoluzione che ho impostato nella fotocamera è molto alta 3264x2448 pixel e 300 dpi orrizzontale e verticale. Ho comunque uno spazio web dove di solito posto le immagini e credo che userò quello, quindi posso lincare l'immagine in formato originale o una miniatura oppure posso ridurla direttamente io, ditemi cosa preferite e di che formato.

Tutto è iniziato con la ricerca di una perdita di acqua nella doccia , abito in un condominio costruito negli anni 80, che fortunatamente fin'ora non ha creto grossi problemi ( al contrario degl' altri due difronte che fin dal primo anno perdevena i pezzi).
Non c'è nessun progetto dell' impianto elettrico, acqua , gas e riscaldamento, forse perché i condomini sono popolari fatto stà che l'ente preposto non li trova più ( preciso che ho acquistato l'appartamento in comodato 10 anni fà).
Per trovare la perdita ho seguito le tubazione adiacenti alle macchie del piano di sotto, prima lo scarico e poi l'acqua di carico finchè l'ho trovata e con mio stupore era tutt'altra parte delle macchie , conclusione ho la doccia come una gruviera e allora avrei deciso di ristrutturarla. Per ora mi basterebbe se mi date conferma come proseguira, non rifarò tutta la caldana ma solo le tracce che ho fatto e poi incollerò le piastrelle , come ho già fatto in sala. Nel prossimo post metterò le foto di come è la doccia e di come voglio modificarla, a tal proposito chiedo se c'è un programma gratuito e intuitivo 2D valido da scaricare (ho visto che si può progettare online tutta la casa ma vorrei proprio avere un buon programma anche perché di tanto in tanto costruisco dei mobili e sono un pò stufo di fare centinaia di schizzi).
Per il momento mi limito a togliere le piastrelle dai muri poi modificherà l'impianto idraulico e elettrico e infine metterò l'intonaco, ditemi se è giusto. Dimenticavo stò aspettando l'idraulico per la perdita ( per ora l'ho sigillata con Il ripara express mono dose della Pa...x), anche se sono capace di cambiarmi il tubo ( perde perche è marcio) debbo aspettare per l'assicurazione, che quantifichi tutto il danno e la ricerca che ho dovuta fare .
Ciao a tutti e scusate se mi dilungo troppo nelle spiegazioni ma sono un pò puntilioso e prima di sbaglire preferisco chidere . Ciao.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Luglio 2008, alle ore 22:48
    Benvenuto...

    Per cortesia, non linkare le foto, perché rischi di danneggiare il lay out della pagina, il caricamento delle immagini dal forum è stato propriamente voluto per questo motivo.

  • gojoe
    Gojoe Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Luglio 2008, alle ore 01:30
    Ciao a tutti
    Come richiestao le immagini le ho ridotte e le caricherò da qui.
    Volevo chiedere per le altre richieste che ho fatto avete per caso una risposta ?
    Di seguito inserisco le immagini del bagno/doccia:



    Scusa un attimo Archibagno.it mi hai detto :
    Per cortesia, non linkare le foto, perché rischi di danneggiare il lay out della pagina, il caricamento delle immagini dal forum è stato propriamente voluto per questo motivo.


    Ma non riesco a caricarle dal mio pc. sono andato a vedere nelle FAQ e lì c'è scritto proprio il contrario e cioè che è possibile inserire immagini solo da un server esterno, come ti dicevo :

    Ho comunque uno spazio web dove di solito posto le immagini e credo che userò quello, quindi posso lincare l'immagine in formato originale o una miniatura oppure posso ridurla
    Se sbaglio per favore dimmi come inserire le foto.
    Fatemi sapere per proseguire . Ciao e grazie.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Luglio 2008, alle ore 07:54
    Quando si apre la finestra del tuo messaggio, c'è un link in alto contrassegnato come "Inserisci Immagine", la carichi direttamente dal tuo computer, la stringa che ti appare la copi e la incolli nel tuo messaggio...

  • gojoe
    Gojoe Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Luglio 2008, alle ore 19:04
    Ciao a tutti
    Si ora hai ragione e mi si apre. ma quando ti ho mandato il messaggio si apriva solo il link senza la maschera di inserimento. Ciao e grazie, domani metterò il tutto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI