• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-05 08:22:53

Ristrutturazione pareti corridoio

Robbyn1
login
04 Dicembre 2007 ore 21:00 1
Salve sono nuovo del forum.
ho una piccola pensioncina e devo ristrutturare i corridoi, attualmente sono ricoperti con fogli sughero ( circa 2 mm ) attaccati a colla credo bostik o altro mastice.

ho il dubbio se:

1) rasare sopra il sughero ( rasare con colla da termocappotto stendere la rete e rasatura finale ).

2) togliere il sughero e fare sopra la colla il trattamento sopra citato, in questo caso dovrei usare un fissativo prima di rasare ?

3) togliere tutto sia sughero che la sua colla ( ho provato ed è un lavoraccio anche con lo sverniciatore ), poi fissativo - rasatura - rete e rasatura finale.

sarei veramente grato di un aiuto.
Roby
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 08:22
    Pur non essendo operatore del settore, a mio avviso il risanamento radicale (soluzione 3) sarebbe il più indicato, e forse non il più costoso. poi dipende da come sono gli intonaci sotto il sughero. se non sono a posto, forse una copertura con lastre in cartongesso potrebbe essere una soluzione semplice ed economica, di facile realizzazione per il faidate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI