• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-05 08:22:53

Ristrutturazione pareti corridoio

Robbyn1
login
04 Dicembre 2007 ore 21:00 1
Salve sono nuovo del forum.
ho una piccola pensioncina e devo ristrutturare i corridoi, attualmente sono ricoperti con fogli sughero ( circa 2 mm ) attaccati a colla credo bostik o altro mastice.

ho il dubbio se:

1) rasare sopra il sughero ( rasare con colla da termocappotto stendere la rete e rasatura finale ).

2) togliere il sughero e fare sopra la colla il trattamento sopra citato, in questo caso dovrei usare un fissativo prima di rasare ?

3) togliere tutto sia sughero che la sua colla ( ho provato ed è un lavoraccio anche con lo sverniciatore ), poi fissativo - rasatura - rete e rasatura finale.

sarei veramente grato di un aiuto.
Roby
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 08:22
    Pur non essendo operatore del settore, a mio avviso il risanamento radicale (soluzione 3) sarebbe il più indicato, e forse non il più costoso. poi dipende da come sono gli intonaci sotto il sughero. se non sono a posto, forse una copertura con lastre in cartongesso potrebbe essere una soluzione semplice ed economica, di facile realizzazione per il faidate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.213 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI