menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-11-22 22:42:01

Ristrutturazione interna appartamento

Iljack
login
20 Novembre 2008 ore 21:25 4
Buonasera a tutti,
volevamo chiedere un vostro parere...

Stiamo ristrutturando casa e sostituendo il vecchio impianto di riscaldamento,ed elettrico.
La casa è stata completata negl'anni 60 è ha come pavimento i classici marmetti in uso nel periodo.
Noi non volevamo demolire il pavimento ma avendo i soffitti alti (m.3,40)
volevamo rifare il riscaldamento a pavimento sopra quello esistente e poi incollare sopra questo il nuovo pavimento.
Per l'impianto elettrico volevamo o fare le tracce ad altezza battiscopa oppure passare dal soffitto(la casa è un'unità singola).
Voi cosa ne pensate è fattibile,cosa ci consigliate?

Vi ringraziamo anticipatamente per i vostri consigli sicuramente utili.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2008, alle ore 23:25
    Avevo i tuoi stessi dubbi.. prima devi valutare il carico massimo che sopportano i solai (che nessuno ti sa dire con certezza...).

Fatti due conti, considera che l'impianto a pavimento con il nuovo massetto e pavimento peserà almeno 100kg/m2, ti renderai conto che forse è meglio se levi tutto il pavimento vecchio di marmo (che pesa un bel po, fidati!)

Io l'ho levato, fatti gli impianti, alleggerito in cemento cellulare (puoi farlo anche altino, aumenti l'isolamento acustico e termico e "abbassi" le stanze...), e via di riscaldamento a pavimento...

Poi valuta tu.. tieni conto che fare tracce altezza battiscopa, secondo me è un suicidio.. e a soffitto... mmmmm bho, forse mezzo suicidio

Vedi te

Ciao

• robire
    0
    Venerdì 21 Novembre 2008, alle ore 11:22
    Io valutere anche l'abbassamento dei plafoni... son parecchi metri cubi d'aria da scaldare che non servono a nessuno .

• iljack
    0
    Sabato 22 Novembre 2008, alle ore 16:40
    La casa è su un piano unico e sotto c'è una cantina che adibiremo a taverna in futuro ma per risparmiare volevamo non tirare su i pavimenti e alzarci anche per diminuire l'ariaa totale da scaldare nella casa. Ma per mettere il riscaldamento a pavimento viene fatto un'altro massetto?

• anonymous
    0
    Sabato 22 Novembre 2008, alle ore 22:42
    Ma per mettere il riscaldamento a pavimento viene fatto un'altro massetto?

cosa pensavi di mettere sopra i tubi per ripararli e garantire che non si guastino con il carico accidentale che ci metterai sopra scusa??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI