• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-22 22:42:01

Ristrutturazione interna appartamento


Iljack
login
20 Novembre 2008 ore 21:25 4
Buonasera a tutti,
volevamo chiedere un vostro parere...

Stiamo ristrutturando casa e sostituendo il vecchio impianto di riscaldamento,ed elettrico.
La casa è stata completata negl'anni 60 è ha come pavimento i classici marmetti in uso nel periodo.
Noi non volevamo demolire il pavimento ma avendo i soffitti alti (m.3,40)
volevamo rifare il riscaldamento a pavimento sopra quello esistente e poi incollare sopra questo il nuovo pavimento.
Per l'impianto elettrico volevamo o fare le tracce ad altezza battiscopa oppure passare dal soffitto(la casa è un'unità singola).
Voi cosa ne pensate è fattibile,cosa ci consigliate?


Vi ringraziamo anticipatamente per i vostri consigli sicuramente utili.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2008, alle ore 23:25
    Avevo i tuoi stessi dubbi.. prima devi valutare il carico massimo che sopportano i solai (che nessuno ti sa dire con certezza...).

    Fatti due conti, considera che l'impianto a pavimento con il nuovo massetto e pavimento peserà almeno 100kg/m2, ti renderai conto che forse è meglio se levi tutto il pavimento vecchio di marmo (che pesa un bel po, fidati!)

    Io l'ho levato, fatti gli impianti, alleggerito in cemento cellulare (puoi farlo anche altino, aumenti l'isolamento acustico e termico e "abbassi" le stanze...), e via di riscaldamento a pavimento...

    Poi valuta tu.. tieni conto che fare tracce altezza battiscopa, secondo me è un suicidio.. e a soffitto... mmmmm bho, forse mezzo suicidio

    Vedi te

    Ciao

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Novembre 2008, alle ore 11:22
    Io valutere anche l'abbassamento dei plafoni... son parecchi metri cubi d'aria da scaldare che non servono a nessuno .

  • iljack
    Iljack Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, alle ore 16:40
    La casa è su un piano unico e sotto c'è una cantina che adibiremo a taverna in futuro ma per risparmiare volevamo non tirare su i pavimenti e alzarci anche per diminuire l'ariaa totale da scaldare nella casa. Ma per mettere il riscaldamento a pavimento viene fatto un'altro massetto?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, alle ore 22:42
    Ma per mettere il riscaldamento a pavimento viene fatto un'altro massetto?

    cosa pensavi di mettere sopra i tubi per ripararli e garantire che non si guastino con il carico accidentale che ci metterai sopra scusa??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.698 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI