• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-25 12:10:02

Ristrutturazione di 85 mq.


Messina80
login
13 Marzo 2010 ore 19:07 9
Salve, sto acquistando 85 mq. semindipendenti, in breve elenco i lavori da fare:
-tetto in tegole nuovo, ma bisogna riprendere i laterali perche' filtra acqua e riprendere i pluviali perche' pieni di muschi che, bloccando il flusso dell'acqua, hanno provocato un po' di umido interno:
-rifare pavimenti, rivestimenti;
-rifare un bagno e creare il secondo visto che gli scarichi tra i due sono vicini, quindi rifare l'impiantistica idraulica piu' la muratura fino ai sanitari;
-infilare i fili elettrici nuovi nell'attuale impianto sottogarage;
-rifare tre infissi in pvc con dimensioni 80x220, 80x140, 80x200 , due da 60x80 ;
-porta corazzata;
-controsoffitto in carton gesso piu' pitturazione con ducotone .
Io posso intervenire nella demolizione , nel riprendere le attuali porte di legno smaltate bianche che voglio lasciare, e pitturare tutta la casa:secondo la Vs esperienza, mi conviene fare cio' che so fare o incaricare una ditta e far fare tutto a loro? pensate che con 10.000,00 riesco a fare tutti i lavori su elencati utilizzando materiali economici con piatrelle di 3° scelta?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Marzo 2010, alle ore 19:54
    Se fai tutto da solo potresti anche farcela...

    Ti consiglio di farti fare qualche preventivo da aziende del posto, l'Italia è grande e variegata ed i pressi fatti a Milano non sono gli stessi che puoi trovare al sud.

    Solitamente il costo della manodopera è sempre un coefficiente molto importante ai fini dei costi finali...

  • messina80
    Messina80 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Marzo 2010, alle ore 09:44
    Se fai tutto da solo potresti anche farcela...

    Ti consiglio di farti fare qualche preventivo da aziende del posto, l'Italia è grande e variegata ed i pressi fatti a Milano non sono gli stessi che puoi trovare al sud.

    Solitamente il costo della manodopera è sempre un coefficiente molto importante ai fini dei costi finali...

    Quindi mi consigli, dove posso, di intervenire io con le mie mani giusto?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Marzo 2010, alle ore 10:10
    1) Non conosco le tue capacità manuali...
    (Un conto è affidare ad una ditta esperta i lavori, un conto è pasticciare e danneggiare.)

    2) Dove occorrono certificazioni, non puoi mettere mano...
    (vedi impianto idraulico ed elettrico).

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Marzo 2010, alle ore 11:13
    Immagino manchi uno zero

  • messina80
    Messina80 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Marzo 2010, alle ore 17:36
    1) Non conosco le tue capacità manuali...
    (Un conto è affidare ad una ditta esperta i lavori, un conto è pasticciare e danneggiare.)

    2) Dove occorrono certificazioni, non puoi mettere mano...
    (vedi impianto idraulico ed elettrico).

    Scusa, ma le certificazioni degli impianti sono per legge? non posso dichiarare di averlo fatto io ?chi mi viene a controllare?e se li lascio cosi' che succede?sono vecchi, non mal funzionanti...li rifarei per prevenzione..

  • y3ll0wc4b
    Y3ll0wc4b Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Marzo 2010, alle ore 21:57
    Immagino manchi uno zero

    10.000 potrebbero non bastare, 100.000 bastano per un 2 locali nuovo qui dalle mie parti (PG)

  • nous
    Nous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Marzo 2010, alle ore 09:46
    Ciao, io per ristrutturare circa 90 metri di appartamento spenderò intorno ai 40mila euro (qualcosa di più).
    Rispetto a te ho in più il vespaio, in meno il tetto..tuttavia per il resto ci siamo, dato che farò :

    1 ) impianto termo-idraulico (con pannello per l'acqua calda, boiler, caldaia a condensazione, riscaldamento a pavimento) ;
    2 ) pavimenti nuovi (gres porcellanato e parquet prefinito) ;
    3 ) finestre ed infissi (5) ;
    4 ) impianto elettrico ;
    5 ) isolamento termico ;
    6 ) bagno ;
    7 ) 2 porte blindate e 5 interne ;
    8 ) controsoffitti e cartongessi vari.

    Il tutto certificato, il tutto con regolare DIA in comune.

    Insomma..se con 10mila ce la fai sei un grande..io ho provato a risparmiare il più possibile e questo è il risultato finale..ci sono altre spese, come per esempio il responsabile della sicurezza (bella botta) ed il termotecnico.

  • y3ll0wc4b
    Y3ll0wc4b Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Marzo 2010, alle ore 10:09
    Ciao, io per ristrutturare circa 90 metri di appartamento spenderò intorno ai 40mila euro (qualcosa di più).
    Rispetto a te ho in più il vespaio, in meno il tetto..tuttavia per il resto ci siamo, dato che farò :

    1 ) impianto termo-idraulico (con pannello per l'acqua calda, boiler, caldaia a condensazione, riscaldamento a pavimento) ;
    2 ) pavimenti nuovi (gres porcellanato e parquet prefinito) ;
    3 ) finestre ed infissi (5) ;
    4 ) impianto elettrico ;
    5 ) isolamento termico ;
    6 ) bagno ;
    7 ) 2 porte blindate e 5 interne ;
    8 ) controsoffitti e cartongessi vari.

    Il tutto certificato, il tutto con regolare DIA in comune.

    Insomma..se con 10mila ce la fai sei un grande..io ho provato a risparmiare il più possibile e questo è il risultato finale..ci sono altre spese, come per esempio il responsabile della sicurezza (bella botta) ed il termotecnico.


    Ciao Nous,
    potresti mettere l'importo per ogni singolo intervento?
    Grazie.
    G.

  • nous
    Nous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Marzo 2010, alle ore 12:10
    Ciao, importi spannometrici (non ho i preventivi con me, e spero sempre in sconti e sconticini vari)..aggiungo però che le persone che mi fanno i lavoro sono amici, quindi la loro manodopera può essere bassina rispetto al listino reale (aggiungo cena a casa mia a fine lavori, comunque).

    1 ) impianto termo-idraulico (con pannello per l'acqua calda, boiler, caldaia a condensazione, riscaldamento a pavimento) e 6) bagno => 20mila euro circa ;
    2 ) pavimenti nuovi (gres porcellanato e parquet prefinito) + piastrellatura bagno => 6000 euro ;
    3 ) finestre ed infissi (5) => 4500 euro ;
    4 ) impianto elettrico => 2500 euro ;
    7 ) 2 porte blindate e 5 interne => 2000 di blindate, 1000 di interne;

    TOTALE spannometrico : 36.000

    Il vespaio viene sui 10mila, e salgo a 46mila circa..gli isolamenti non so dire cosa costino, devo rifare i conti dato che il termotecnico vuole isolamento interno con lana di vetro..la spesa più grossa è quella per gli impianti termico ed idraulico, che spero di recuperare al 55% (come anche le finestre).
    Ora che ci penso..40mila era ottimistico..ok, 50mila

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI