• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-11-28 12:28:00

Ristrutturazione casa - 9933

Vicky
login
22 Novembre 2006 ore 17:09 2
Salve a tutti,

sono nuovo del forum.

Ho intenzione di acquistare un'appartamento che però necessita di una ristrutturazione pressocchè totale.

Prima di chiudere con la parte offerente mi sarebbe utile avere un'idea sui costi della ristrutturazione (beninteso che attendo di recarmi in loco con un architetto... ma nella fremente attesa...).

La casa è di 92 metri quadri, allo stato grezzo, per cui bisognerebbe fare gli impianti idraulici ed elettrici, alzare le pareti divisorie per tre ambienti diversi, cambiare gli infissi e rifare i pavimenti (da zero).
Inoltre sarebbero da rifare i solai del tetto per circa 2/3 e la relativa pavimenentazione (in sintetico) si da adibirlo a sovrastante terrazzo di eguale quaadratura dell'appartamento.
Sarei grato di avere una vostra indicazione in proposito.
Grazie
  • mett
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, alle ore 14:15
    Ciao Vicky i costi delle ristrutturazioni sono variabili a seconda i materiali che si vogliono usare, a mio parere una ristrutturazione utilizzando materiali medio buoni per il tuo appartamento si aggira intorno ai 700/800 euro per metro quadro tetto a parte.

• sbsasediliziagenerale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Novembre 2014, alle ore 12:28
    Ciao per quando riguarda la casa di 92 mq il costo si aggira sui 500 euro per medio buoni con livelli superiori tieni conto il doppio 1000.
    Per il tetto sui 80 euro al mq.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI