• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-22 14:12:51

Ristrutturazione casa - 10835

Alevero81
login
22 Gennaio 2007 ore 09:24 2
Buongiorno a tutti,

sapete indicarmi pià o meno il costo per togliere la pavimentazione in ingresso, soggiorno e cucina (totale circa 37 mq) e posa nuova pavimentazione?
Ingresso e soggiorno ora sono in marmo...vorrei levare tutto e fare un'unico pavimento x tutte e tre le stanze.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 13:50
    Le alternative possono essere diverse.
    potrebbe anche essere il caso di lasciare le vecchie pavimentazioni e attaccarci sopra un nuovo pavimento.
    senza demolizioni potrebbe costarti circa 45 ? al mq. comprese le piastrelle, collante, ecc.
    se devi demolire tutto le cose da sapere sono: piano dell'appartamento, accesssibilità con mezzi di cantiere, zona, e un sopralluogo per valutare lo stato della pavimentazione attuale e il tipo.

• alevero81
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 14:12
    Ma incollandolo sopra con le porte come faccio?
    Dovrei cambiarle tutte, giusto?

Comunque la casa è situata al 2° piano ed ha il balcone direttamente sul cortile (non so se intendevi questo x accessibilità).

ma riesci a dirmi mal che vada quanto potrebbe essere la spesa.
    La casa è del 70 più o meno e prima di entrarci vorrei cambiare il pavimento nell'ingresso, soggiorno e cucina (pavimentazione unica), dovrei rifare completamente il bagno, levare il rivestimento in cucina, controsofittare parte della casa e infine spostare qualche presa.

Il problema è che non so proprio x un lavoro del genere quanto potrei andare a spendere...10, 20, 30 mila?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 27 Novembre 2025 ore 15:42 5
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 26 Novembre 2025 ore 16:24 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
348.681 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI