• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-22 14:12:51

Ristrutturazione casa - 10835

Alevero81
login
22 Gennaio 2007 ore 09:24 2
Buongiorno a tutti,

sapete indicarmi pià o meno il costo per togliere la pavimentazione in ingresso, soggiorno e cucina (totale circa 37 mq) e posa nuova pavimentazione?
Ingresso e soggiorno ora sono in marmo...vorrei levare tutto e fare un'unico pavimento x tutte e tre le stanze.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 13:50
    Le alternative possono essere diverse.
    potrebbe anche essere il caso di lasciare le vecchie pavimentazioni e attaccarci sopra un nuovo pavimento.
    senza demolizioni potrebbe costarti circa 45 ? al mq. comprese le piastrelle, collante, ecc.
    se devi demolire tutto le cose da sapere sono: piano dell'appartamento, accesssibilità con mezzi di cantiere, zona, e un sopralluogo per valutare lo stato della pavimentazione attuale e il tipo.

• alevero81
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 14:12
    Ma incollandolo sopra con le porte come faccio?
    Dovrei cambiarle tutte, giusto?

Comunque la casa è situata al 2° piano ed ha il balcone direttamente sul cortile (non so se intendevi questo x accessibilità).

ma riesci a dirmi mal che vada quanto potrebbe essere la spesa.
    La casa è del 70 più o meno e prima di entrarci vorrei cambiare il pavimento nell'ingresso, soggiorno e cucina (pavimentazione unica), dovrei rifare completamente il bagno, levare il rivestimento in cucina, controsofittare parte della casa e infine spostare qualche presa.

Il problema è che non so proprio x un lavoro del genere quanto potrei andare a spendere...10, 20, 30 mila?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI