• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-09-02 07:55:09

Ristrutturazione bagno - 2913


Anonimo
login
31 Agosto 2005 ore 11:05 5
Ciao a Tutti!!
Sto pensando di ristrutturare il mio appartamento, ho alcuni lavoretti da fare, ma prima di tutto dovrei ristrutturare il bagno.
Vi faccio una breve descrizione del bagno: è un bagno di medie dimensioni, dovrei cambiare tutto l'impianto sanitario, le piastrelle e credo anche tutto l'impianto idraulico visto che è da un paio di anni che non ci abita più nessuno, infine acquistare gli accessori per il bagno.
a chi devo rivolgermi, quanto potrebbe costare, come scegliere la società che fa questi tipi di lavori..
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete..
Fabry
  • dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2005, alle ore 10:53
    Ciao Fabry,
    il primo consiglio che posso darti è quello di rivolgerti a un idraulico di fiducia col quale pianificare la ristrutturazione del bagno.
    Secondo me, dovresti valutare se è davvero necessario rifare l'impianto idraulico: anche se è da un paio di anni che non lo usi non è detto che non vada bene. Per il resto, prova a dare un occhio ai vari cataloghi e riviste del settore (ce ne sono a centinaia) per farti un pò un'idea di quello che vorresti. Puoi provare ad usare anche il CADCASA che c'è su questo sito: è semplice e ti aiuta per la disposizione dei sanitari, muretti, ecc.
    Facci sapere.

    LORY

  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2005, alle ore 14:23
    Grazie per i consigli.. dove posso richiedere questo genere di materiale illustrativo.. mi sai dire approsimativamente il costo complessivo per questo tipo di lavoro?

  • dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2005, alle ore 16:08
    Per ristrutturare un bagno, ci sono diverse voci da considerare: idraulico, muratore, piastrellista e, le tariffe cambiono molto da zona a zona; fatti fare diversi preventivi che poi potrai confrontare.
    Per il materiale illustrativo, ci sono molte riviste in edicola, pubblicizzate anche in televisione; oppure vai in qualche esposizione di sanitari, piastrelle, ...ne troverai tante. E poi non dimentichiamoci di internet: è uno strumento eccezionale!!!

    Saluti.

    LORY

  • anpa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2005, alle ore 18:03
    LEGGENDO IL TUO MESSAGGIO MI VIENE SUBITO DA CONSIGLIARTI DI NON AFFIDARTI AI SINGOLI ARTIGIANI ( MURATORE,IDRAULICO,PIASTRELLISTA,... ) NON PERCHE' NON SIAMO CAPACI MA PERCHE' SPESSO E' DIFFICILE GESTIRE TUTTI INSIEME QUESTE MAESTRANZE IN UN LAVORO LIMITATO MA PUR SEMPRE COMPLESSO COME RISTRUTTURARE IL BAGNO.
    TI CONSIGLIO DI AFFIDARTI AD UN CENTRO DI ARREDOBAGNO ( E' IL MIO LAVORO ) IN GRADO DI CONSIGLIARTI NELLA SCELTA DEI MATERIALI E DELLE POSSIBILI SOLUZIONI,IN GRADO DI PREVENTIVARE ED ESEGUIRE IN MODO COMPLETO TALI LAVORI CON UN UNICO REFERENTE.
    SE INTERESSATO CONTATTAMI.
    geom.Paolo Andolina
    Info:[email protected]

  • dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, alle ore 07:55
    Scusami ANPA, credo che la ristrutturazione di un bagno non sia così complicata da gestire: basta chiarezza fin da subito con ogni professionista (parlo di professionista e non di chi si ingengna in qualche modo) e seguire passo passo i lavori. Non è facile ma stiamo parlando di un bagno.
    Poi ognuno può rivolgersi a chi meglio crede, ma che non si dicano certe cose solo per trarne profitto o vantaggio.
    Questo è un forum sulla casa, cerchiamo di ricordarcelo.
    GRAZIE.

    LORY

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è...
gian5778 16 Agosto 2025 ore 18:21 1
Img antonio maio
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina...
antonio maio 16 Agosto 2025 ore 18:13 1
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img anna raimondi
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni...
anna raimondi 16 Agosto 2025 ore 18:05 1
Img nicola1973
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate...
nicola1973 16 Agosto 2025 ore 18:04 1
348.425 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI