menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-12 11:38:30

Ristrutturazione bagno - 16775

Anonymous
login
12 Novembre 2007 ore 11:23 4
Stiamo ristrutturando un bagno.
abbiamo scoperto una perdita, così, visto che le piastrelle erano da cambiare, le abbiamo tolte tutte, tolto i sanitari e adesso stiamo aspettando che venga l'idraulico.
nel frattempo abbiamo già comprato le piastrelle nuove e, sistemati i tubi, piastrelleremo.

il water ha un sistema di scarico a cassetta interna (ma chissà se si dice così? insomma, io premo il pulsante che è nel muro, non ho cose esterne).
visto che con i sanitari nuovi vorremmo prendere un water con una cassetta esterna, vorrei sapere se posso piastrellare sopra la vecchia cassetta oppure no.
in teoria non dovrebbe servirmi più ma voi cosa mi consigliate?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 11:31
    Considerando che le vecchie piastrelle erano sopra la cassetta ad incasso possono starci anche le nuove ,tappi il buco del pulsante e via di corsa,togliere la vecchia cassetta è una soluzione ma ti viene un buco nella parete abbastanza grande che poi dovresti ripristinare ,scegli te

• anonymous
    0
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 11:35
    Le vecchie piastrelle non erano sopra la cassetta. o meglio: c'era un rettangolo il plastica, tolto il quale si accedeva ad un coperchio di metallo che permetteva di accedere alla cassetta vera e proprio. per cui sarebbe da mettere le piastrelle sopra il coperchio di metallo. ma andrebbe bene?

• radiante
    0
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 11:37
    Sul metallo no si stacca l'intonaco,prima di fare l'intonaco devi mettere una retina che ancori bene l'intonaco alla placca

• anonymous
    0
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 11:38
    Ok, credo di aver capito. grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI