• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-16 00:17:05

Ristrutturazione appartamento di 50 mq


Stefanocena
login
13 Marzo 2010 ore 18:54 2
Sono in procinto di ristrutturare un appartamento di 50 mq circa composto da ingresso, tinello, cucina, camera letto, bagno.
La casa ha più di 40 anni, con riscaldamento centralizzato.

Vi sono una serie di interventi di demolizione, che riguardano i muri dell'ingresso tinello e dell'ingresso cucina, per dar maggiore ampiezza nel primo caso e per dar maggiore luce all'ingresso adiacente nel secondo caso.
Bisogna rifare gli ingressi della camera letto e del bagno in quanto quest'ultimo si presento molto piccolo come metratura, quindi allugando il bagno devo spostare la porta della camera verso il tinello; ciò comporta un anticamera per la porta della camera letto e conseguente riduzione della metratura del tinello (1mq circa).
Inoltre sono da rifarire l'impianto elettrico, rivedere anche l'impianto termoidraulico, in quanto bisognerebbe spostare dei termosifoni (cucina, camera letto e bagno) e inserire la caldaia per scaldare l'acqua e incollare un nuovo pavimento. Riguardo i termosifoni chiedo se vi siano difficoltà ad attacarsi agli esistenti.


Per i lavori di demolizione, rifacimento muri e porte e piastrellatura mi hanno presentato 7.800?
Manca ancora il conto della termoidraulica



appena posso invio le piantine di com'è e come sara

grazie

PER CORTESIA INSERIAMO IMMAGINI DI LARGHEZZA MAX 400 PIXEL per non danneggiare la visione di pagina.

lo staff
  • stefanocena
    Stefanocena Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Marzo 2010, alle ore 00:22
    Scusate per l'orientamento non corretto delle piante.

    Spero in qualche consiglio vostro, soprattutto sulla parte termica riguardo lo spostamento dei termosifoni, la disposizione delle porte della camera letto e del bagno, il posizionamento della doccia.

    Grazie, cordiali saluti.

  • stefanocena
    Stefanocena Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Marzo 2010, alle ore 00:17
    Ecco le immagini corrette

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI