• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-16 11:20:51

Ristrutturazione - 34927


Frigeni
login
28 Maggio 2012 ore 22:01 4
Dovendo ristrutturare casa con cappotto, serramenti, pavimenti, impianto riscaldamento e impianto elettrico, in che ordine devo procedere?
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2012, alle ore 08:37
    Innanzitutto fare un progetto, per determinare le caratteristiche dell'impianto termico e dell'isolamento esterno.
    Verificare queste condizioni con materiali e soluzioni presenti nel mercato (ad esempio tipologia di infissi-trasmittanza).

    Allo stesso modo procedere con l'impianto elettrico.
    Per i materiali di finitura tipo (piastrelle, porte interne), è una questione di gusto e di esigenze personali, e quindi si possono valutare varie opzioni tramite: scelte dirette, su consiglio del negoziante o del tecnico che segue i lavori.

  • edilmaltese
    Edilmaltese Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2012, alle ore 13:55
    Io ristrutturato casa, ho chiamato questa ditta ___________________ e mi hanno fatto un ottimo lavoro.spero di esserti d'aiuto ciao

  • architastudio.mi
    Architastudio.mi Ricerca discussioni per utenteArchitastudio Di Crisci Italo
    Venerdì 14 Novembre 2014, alle ore 17:11
    Hai provato a mettere la tua richiesta su un portale come ristruttura? puoi ricevere tutti i preventivi che vuoi e li confronti gratuitamente...io l'ho provato ed è utile anche solo per capire se le cifre sono congrue...ciao ciao


  • stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2014, alle ore 11:20
    Ciao Frigewni,
    a livello operativo prima di tutto devi realizzare gli impianti, questo vuole dire eseguire le demolizioni e poi gli impianti, terminati questi puoi procedere con la creazione delle pavimentazioni e di tutti i lavori all'interno dell'edificio.
    Seconda parte è relativa agliinfissi, crei le sedi per i nuovi infissi considerando gli spessori del cappotto che realizzerai, poi, esegui il cappotto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI