• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-22 20:31:34

Ristrutturazione - 30833

Preoccupata
login
22 Ottobre 2010 ore 16:27 3
22 anni fa ho abbassato il soffitto di una camera, del bagno e del pianerotolo di 5o centimetri per creare una mansarda da adibire a studio. nella demolizione del soffitto non è stato toccato nessun pilastro o struttura portante, ho ricostruito il soffitto con una struttura di metallo e legno come pavimento ed è da allora che la utilizzo senza problemi. Il tutto è stato sanato e condonato con relativa variazione al catasto. Oggi che ho intenzione di vendere la casa, mi stanno chiedendo il certificato di idoneta' statica e la messa in sicurezza. Che cosa significa e quanto costano entrambe le cose? Faccio notare che il resto della casa non è stato toccato. Grazie in anticipo https://www.lavorincasa.it/helpcasa/posting.php?mode=post&f=2&sid=6b3f6c2fa7b59b5335ef5719281dd456#
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Ottobre 2010, alle ore 17:36
    Buonasera, in sostanza parliamo del certificato di collaudo statico, obbligatorio dal 1971. Dev'essere redatto da un professionista abilitato, da Lei nominato. La certificazione d'agibilità la possiede?

• preoccupata
    0
    Venerdì 22 Ottobre 2010, alle ore 18:00
    Buonasera e grazie per la celerita',
    il fabbricato ha il certificato di agibilita' e visto che la costruzione è del 1981 credo anche di staticita', io credo che gli acquirenti si riferiscano per la parete di abuso che ho fatto. Grazie ancora

• nabor
    0
    Venerdì 22 Ottobre 2010, alle ore 20:31
    Ritengo che serva un nuovo certificato di collaudo, successivo all'intervento del 1988.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI