menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-19 14:25:20

Ristrutturazione - 23225

Vicky
login
14 Gennaio 2009 ore 00:20 4
Salve a voi,

sono un vero pivello del mestire, premessa d'obbligo mi pare?!?

Ad ogni modo stiamo ristrutturando casa e di pari passo fnendo i soldi; ecco che vorrei licenziare l'impresa e l'architetto pitturando io stesso l'appartamento.
Si tratta di fare camicia di stucco e pitturazione.

Secondo voi è un'impresa che potrei affrontare...
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Gennaio 2009, alle ore 16:30
    Secondo me...dipende da che lavoro facevi prima...di adesso!
    poi dipende da quanta pazienza e forza nelle braccia ti ritrovi...
    poi molto dipende dai prodotti che utilizzerai. che stucco intendi utilizzare per le finiture a civile? rugoso? semiruvido, liscio o extraliscio?

top-level

• vicky
    0
    Venerdì 16 Gennaio 2009, alle ore 18:12
    Ciao,

cert sono un bel pivello, anche se la forza nelle braccia non dovrebbe mancarmi...

Il muro vorrei farlo venire moderatamente liscio; pù che altro mi preoccupavano le scabrosità della camicia di stucco?!?

Per i prodotti e quant'altro, diciamo che sono in alto mare, ma molto alto?!?

Grazie e ciao.

• toplevel
    0
    Domenica 18 Gennaio 2009, alle ore 17:44
    Penso che nel tuo caso ci voglia uno speciale stucco in grado di fornirti le performances che chiedi.
    è nato per il fai da te, si applica con l'americana in due mani, totale 1 mm, ma la finitura la scegli tu: liscia come marmo o rugosa, a seconda di come la lavori.

top-level

• mset
    0
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 14:25
    Ciao vicky,
    ma l'impresa non ti aveva redatto un preventivo? non credo che saranno felici di farsi "licenziare" e se ne andranno con tanta tranquillità...

per quanto riguarda il lavoro "fai-da-te", puoi farcela senza problemi... basta un pò di manualità e chiunque impara!

massimo

E' vietata qualunque forma di pubblicità non autorizzata.

La redazione di Lavorincasa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI