• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-23 07:25:49

Ristrutturazione - 16985


Maghella
login
22 Novembre 2007 ore 13:21 6
Buongiorno io volevo avere un'idea dei costi per la ristrutturazione di un immobile in quanto vorrei comprarlo ma almeno un'idea di quanto spenderei. Praticamente nell'immobile c'è da fare sicuramente il tetto con recupero del sottotetto, impianto elettrico, fognatura e riscaldamento e poi ci sarà da sistemare gli interni.
grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 15:26
    Ciao MAGHELLA,

    benvenuta nel nostro forum, vorrei cortesemente segnalarti di quanto vaga e generalizzata sia la tua richiesta, credo che nessuno possa risponderti in merito, se non spieghi nel particolare se prima non posti un progetto relativo a ciò che chiedi...

  • cosmogas
    Cosmogas Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 15:54
    Io sto finendo di ristrutturare una casa di 250 mq con riscaldamento a pavimento 2 bagni ed anch'io ho dovuto rifare il tetto.
    Ti dico solo che tra muratori idraulico ed elettricista spenderò almeno 100 - 110 mila euri.
    Non sono compresi gli imbianchini, gli infissi, la cucina e i sanitari che sono soggetti al proprio gusto ed al portafoglio.
    Spero di averti reso un'idea.

  • ingluca
    Ingluca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 17:01
    Solo per darti un'idea, tieni conto di una cifra intorno ai 1.100,00 Euro/mq per la ristrutturazione completa.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 17:28
    Ingluca hai ragione, una stima a mq o a mc può andare bene all'inizio per stabilire la base di un budget. però dipende tanto dalle zone e da quello che uno ha bisogno e da quello che ci si aspetta come finale.

    bisognerebbe almeno avere un'idea di cosa ci sia da fare, impianto elettrico, fognatura, riscaldamento, bagni e interni sono parole molto vaghe e il costo finale è sicuramente incerto.

    io darei un consiglio spassionato: pensa che ti costerà sempre molto di più di quello che pensavi all'inizio...

    ciao tennison

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 18:02

    io darei un consiglio spassionato: pensa che ti costerà sempre molto di più di quello che pensavi all'inizio...

    ciao tennison

    Non solo più di quanto pensi, ma sul grezzo anche più di quanto ti dicono

  • cosmogas
    Cosmogas Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 07:25
    Io darei un consiglio spassionato: pensa che ti costerà sempre molto di più di quello che pensavi all'inizio...

    ciao tennison


    Questo è poco ma sicuro infatti io da preventivo ero sugli 80 mila poi tra magagne varie che saltavano fuori durante i lavori la cifra è aumentata di un 30%

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI