menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-25 17:47:27

Ristrutturazione - 13462

Kikymi77
login
22 Maggio 2007 ore 12:35 4
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto perché di queste cose non ci capisco niente....
Nel 2004 ho eseguito dei lavori di ristrutturazione nel mio appartamento
e per l'esattezza:
- rifacimento completo bagno e cucina
- impianto elettrico a norma
- abbattimento alcune pareti dell'ingresso e della sala con costruzione
arco
alcuni conoscenti mi avevano detto che per questi tipi di lavori non serviva alcuna autorizzazione/comunicazione e mi sono fidata, ora invece
che per problemi personali sono costretta a vendere mi dicono che se
non dichiaro i lavori non posso vendere......
Qualcuno mi sa dire per favore cosa devo fare? e se è vero che devo
dichiararli dovrò pagare delle penali per non averlo fatto prima?
Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni
Cristina.
  • ma$$imiliano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 16:59
    Avresti dovuto fare la DIA. O fai la sanatoria oppure se conosci qualche impresa edile, fai una dia e simuli di fare adesso i lavori. Di certo ti serve un tecnico che certifichi le opere che fai e che alla chiusura del cantiere presenti le carte per le modifiche intervenute. Al catasto, ad esempio, deve risultare la nuova planimetria.... avendo buttato giù delle pareti la piantina è cambiata.
    Ciao

• nabor
    0
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 17:03
    Ciao. In realtà non è che tu non possa vendere, è che, verosimilmente, il compratore ti richiederà la certificazione di cui sopra, compresa quella di carattere edilizio, e, se mancante, ti chiederà un congruo sconto sul corrispettivo di mercato...la soluzione si può trovare in sede contrattuale ma, ovviamente, sarebbe meglio sanare il tutto con l'ausilio di un professionista tecnico.

• kikymi77
    0
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 09:12
    Ora è tutto chiaro, vi ringrazio tantissimo per l'aiuto e soprattutto per
    avermi risposto subito.

Cristina.

• nabor
    0
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 17:47
    Se vuoi qualche dritta contrattuale...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI