• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-27 16:23:36

Ristrutturare un vecchio casale - 36612


Massimo1975
login
22 Giugno 2013 ore 14:23 3
Buongiorno a tutti sto acquistando un vecchio casale di 100mq in prov. di Viterbo disposto su due livelli con spazio esterno di circa 80 mq. dal quale vorrei ricavare un portico. Tralascio i 1500 mq di terra dietro il casale che verrà interessato successivamente.
Volevo postare una lista di opere che dovrei eseguire e richiedere a Voi, sicuramente più addentrati, a quanto potrebbero ammontare i costi per una sua completa, modesta, ristrutturazione:

FORNITURA, MONTAGGIO E UTILIZZO DI PONTEGGIO METALLICO FISSO O MOBILE PER LA LAVORAZIONE IN QUOTA DELLE FACCIATE E PER LA SICUREZZA, circa mq 150;

RIMOZIONE INTONACI FACCIATE ESTERNE, CON PULIZIA GIUNTI TRà LE PIETRE, NUOVA STUCCATURA CON RINZAFFO STORICO TERRA GIALLA E SUCCESSIVA PULIZIA A VISTA, COMPRESO IL TRASPORTO A DISCARICA DEL MATERIALE DI RISULTA, circa mq 150

PULIZIA E TRATTAMENTO PAVIMENTI IN COTTO CON PRODOTTI IMPREGNANTI, circa mq 100

ASSISTENZA MURARIA PER REALIZZAZIONE TRACCE, RICHIUSURA DELLE STESSE E MURATURA SCATOLE
STUCCATURA, SCARTAVETRATURA E TINTEGGIATURA PARETI E SOFFITTI CON PITTURA IDROREPELLENTE TRASPIRANTE A DUE MANI E CON COLORE A SCELTA, circa mq 350
RIFACIMENTO DEL BAGNO, CON POSA IN OPERA DEI RIVESTIMENTI, ESCLUSA LA FORNITURA DEI RIVESTIMENTI, COMPRESA LA DEMOLIZIONE RIVESTIMENTI MAIOLICATI, RIMOZIONE SANITARI E TUBAZIONI, COMPRESA LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTO IDRICO CON FORNITURA E POSA IN OPERA DI TUBAZIONI E SCARICHI, ESCLUSA LA FORNITURA DEI SANITARI E DELLA RUBINETTERIA

REALIZZAZIONE COMPLETA DI SECONDO BAGNO

RIFACIMENTO DELLA CUCINA, CON POSA IN OPERA DEI RIVESTIMENTI, ESCLUSA LA FORNITURA DEI RIVESTIMENTI, COMPRESA LA DEMOLIZIONE RIVESTIMENTI MAIOLICATI, RIMOZIONE TUBAZIONI, COMPRESA LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTO IDRICO E GAS CON FORNITURA E POSA IN OPERA DI TUBAZIONI E SCARICHI, ESCLUSA LA FORNITURA DELLA RUBINETTERIA

REALIZZAZIONE DI IMPIANTO ELETTRICO CON LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI CORRUGATI, FILI, PRESE, MASCHERINE, QUADRO ELETTRICO, ESCLUSI I LAMPADARI

REALIZZAZIONE DI IMPIANTO DI RISCALDAMENTO, CON FORNITURA E POSA IN OPERA CENTRALINA, CORRUGATI E TUBAZIONI, ESCLUSA LA FORNITURA E POSA IN OPERA DEI RADIATORI E DELLA CALDAIA

REALIZZAZIONE ALL?ESTERNO DI GETTATA IN CEMENTO CON RETE PER CREAZIONE TERRAZZO E PORTICO, COMPRESO EVENTUALE SCAVO, CON PILASTRI IN LEGNO LAMELLARE E SOPRASTANTE COPERTURA IN TRAVI IN LEGNO LAMELLARE, TAVOLATO IN LAMELLARE, GUAINA IMPERMEABILIZZANTE ARDESIATA E MANTO DI COPERTURA IN COPPI E TEGOLE ALLA ROMANA, COMPRESA EVENTUALE GRONDA E DISCENDENTE IN RAME, circa mq 80

REALIZZAZIONE APERTURA SU MURATURA PER CREAZIONE PORTA FINESTRA, CON PUNTELLAMENTO SOLAIO, DEMOLIZIONE MURATURA COMPRESA FORNITURA E POSA DI ARCHITRAVI IN FERRO O CEMENTO E CONTROTELAIO
PULITURA E RECUPERO DI DUE CAMINI INTERNI

Grazie mille anche a chi vorrà solo confrontarsi per aver già eseguito una simile ristrutturazione!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Giugno 2013, alle ore 19:06
    Il tuo preventivo circa 100mila ? cosi a palmi piu tutto quello che devi fornire te come extra facciamo altri 30 mila ,stai attento agli imprevisti e gli extra preventivo,come fogne come sei messo?la casa è servita da acquedotto e gas? nel preventivo non se ne parla

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Giugno 2013, alle ore 19:33
    Concordo con Radiante, e, come sempre, consiglio un contratto d'appalto 'blindato'(ossia, non redatto dall'appaltatore), ed un direttore dei lavori indipendente da chi esegue i lavori.

  • valerio.piccolo91@hotmail.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Giugno 2013, alle ore 16:23
    Per questo tipo di ristrutturazione siamo intorno ai 120000 euro + tecnico ed eventuali spese di istruttoria. Puoi comunque usufruire delle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni (50% fino ad un massimo di 960000 euro entro il 31.12.2013).

    Cordialmente,
    Geom. Valerio Piccolo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI