• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-27 14:04:48

Ristrutturare un appartamento


Anonymous
login
22 Settembre 2010 ore 15:33 8
Ciao a tutti, sono nuovo ed inesperto

Sto decidendo di comprare casa (a milano) e sto valutando la possibilità di prenderla da ristrutturare per averla esattamente come voglio io.

Provo a fare qualche domanda, sperando che non siano tutte banalità :p

In una casa venduta come stato originale / da ristrutturare, cosa va fatto?
pavimenti, imbiancatura, impianto elettrico, tubatura bagno/cucina, porte e finestre... o può esserci altro? (premesso che non voglio cambiarne la conformazione buttando giù muri)

Per una casa di circa 85mq, trilocale, quanto verrebbe a costare più o meno il tutto, scegliendo materiali non prestigiosissimi?

C'è modo di risparmiare (a parte le detrazioni fiscali), tipo affidandosi a più fornitori a seconda dei lavori che bisogna fare?

In che ordine andrebbero fatti questi lavori? (cioè tipo prima rifare impianto elettrico, poi bagno, poi piastrelle, poi imbiancare...?)

Per ora è tutto, scusate per la banalità delle domande
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Settembre 2010, alle ore 06:57
    Ciao

    le tue domande sono molto generiche ed è difficile darti delle risposte precise quello che ti posso dire è che gli interventi che hai menzionato sono quelli che generalmente si effettuano in una ristrutturazione totale potresti aggiungerci anche le tapparelle i cassoni delle tapparelle la porta di casa e la piastrellatura dei eventuali balconi.