• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-23 22:27:42

Risparmio sul riscaldamento...

Anonymous
login
23 Gennaio 2006 ore 12:13 1
Un impianto di riscaldamento autonomo piuttosto vecchio può consumare di più? Purtroppo il mio non possiede il termostato, quindi mi è difficile capire la temperatura a cui arriva...sto seguendo il metodo "temperatura più bassa (in una scala da 1 a 7, tra l'1 e il 2) e accensione prolungata del riscaldamento (dalla tarda mattina fino a sera)"...non so proprio come regolarmi per un maggiore risparmio....
  • iceberg60
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Gennaio 2006, alle ore 22:27
    Beh, dipende da quanto è vecchio e se la manutenzione è fatta regolarmente.

In genere gli impianti più recenti sono molto più efficienti, vedi ad esempio le caldaie a condensazione ma non solo.

Non dici se va a gasolio, GPL o metano.

Anche se non è recente, credo tu possa mettere un termostato elettronico, non costano neanche molto, meno di 50? e ne prendi u o di più che discreto che ti permetterà di regolare l'accensione in base alla temperatura.

Poi dipende da quanto caldo vuoi.

Tieni anche conto che il fattore di gran lunga più importante per il risparmio è l'isolamento dell'edificio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.453 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI