• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-26 20:28:38

Riscaldamento,come,dove?

Anonymous
login
19 Settembre 2006 ore 21:19 13
Sto ristrutturando casa..50 mq!!!devo rifare tutti gli impianti ma quello che mi fa + penare è il termico!Pannelli radianti,termosifone a zoccolo???che fare?i pavimenti sono l'unica cosa che non vorrei toccare...
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 21:24
    Puoi fare un impianto a zoccolino radiante oppure passare i tubi sempre nello zoccolino e montare dei radiatori ma rimane sempre il problema di attraversare le porte,studia bene come passare.
    In alternativa tutto impianto esterno alto e fai le calate per i termosifoni,

• anonymous
    0
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 21:29
    Hai siti da consigliarmi a riguardo per acculturarmi un pò?

• stiezza
    0
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 21:32
    Io da mio cognato il problema l'ho risolto cos'i'
    ho passato le tubazioni di mandata e ritorno in uno zoccolino come dice radiante che percorre le parei perimetrali e per passare da una zona all'altra e qui ci vuole maestria con il frullino a disco fine x la pietra ho tagliato le mattonelle propio nel commento
    tolto il cemento sotto, passato le tubazioni e richiuso
    fatto un lavoro STUPENDOOOO
    hei serenna passa dalla cassa e lascia 100 euri
    un consilglio cos'i' ti sarebbe costato 2000 euri

• radiante
    0
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 21:32
    Al momento no,mi informo poi ti dico

• moltenaus
    0
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 21:58
    Viste le dimensioni dell'appartamento potresti valutare anche gli elettroradiatori a basso consumo, non rompi niente, nessuna tubatura ... metti quattro prese e sei a posto.
    Ciao

• anonymous
    0
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 22:12
    Viste le dimensioni dell'appartamento potresti valutare anche gli elettroradiatori a basso consumo, non rompi niente, nessuna tubatura ... metti quattro prese e sei a posto.
    Ciao

Sì la casa è piccina ma in futuro si aggiungerà anche il piano sottostante...alla fine gli elettroradiatori non mi sembrano molto lungimiranti!...e poi speravamo anche di aggiungere i pannelli solari...dindi permettendo!javascript:emoticon(':wink:')
    Wink

• anonymous
    0
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 07:28
    Credo che tu possa visitare il sito www.giacomini.it, è il più grande produttore di sistemi per riscaldamento
    ciao
    bioter.it

• radiante
    0
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 10:38
    Bio il giacomini.it un va!

www.giacomini.com

• anonymous
    0
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 19:58
    Opssss scusate

• consultec
    0
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 09:24
    Ciao a tutti,
    mi dispiace per Giacomini che si è BUTTATA nel settore impianto a pavimento molto tardi, l'azienda è nata come fabbricante di valvole per corpi scaldanti e materiali in ottone. Ha avuto la dimensione e i mezzi per investire nel commerciale e propone prodotti per impianti a pavimento del tutto classici e di medio rendimento ( isolamento preformato ).
    Posso consigliare un'azienda all'avanguardia da oltre 25 anni e che offre oltre 10 sistemi di riscaldamento radiante per tutte le situazione e tutti i costi.
    Visitate www.xxxxxxxx e valuterete da soli.
    Salve a tutti.
    Un Installatore Consulente.
    PS

• radiante
    0
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 12:28
    Posso mettere il logo della mia ditta con tutte le tipologie di impianti che realizzo?

• laurapalese
    0
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 20:13
    Ciao visita il sito www.eco-domus.it è un'azienda specializzata nel radiante e nel solare.
    noi ci siamo rivolti a loro, hanno punti in tutta italia e sono bravi competenti e precisi.

• anonymous
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 20:28
    Posso mettere il logo della mia ditta con tutte le tipologie di impianti che realizzo?

Mi farebbe molto piacere..grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 27 Agosto 2025 ore 14:34 2
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
Img michele pellegrini
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i...
michele pellegrini 25 Agosto 2025 ore 14:09 2
348.447 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI